Per via dello sciopero degli sceneggiatori, il palinsesto autunnale di ABC non presenta serie TV
ABC, il network di proprietà di Walt Disney Company, ha annunciato il palinsesto autunnale, in cui non è presente nemmeno una serie TV, come riporta TVLine.
Questa settimana di maggio ha sempre avuto una certa rilevanza per le reti americani e per i fan della serialità televisiva, dal momento che ospita gli Upfronts.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’evento in questione permette ai network di presentare le novità ordinate per la stagione successiva e la programmazione autunnale.
Alcuni coraggiosi, come CBS e NBC, hanno annunciato come ogni altro anno i piani per settembre/ottobre. Saranno stati forse troppo ottimisti?
Effettivamente non ci troviamo in una situazione confortante attualmente. Come avete sentito, infatti, dal 2 maggio gli sceneggiatori sono in sciopero.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNon sapendo per quanto durerà, è stato un po’ un azzardo da parte delle reti citate presentare un palinsesto classico. Per l’autunno, infatti, potrebbero non esserci nuovi episodi pronti da mandare in onda.
ABC ha tenuto molto bene in considerazione questa eventualità e per tale motivo ha pensato di programmare un palinsesto privo di serie TV.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Fatta eccezione per le repliche di Abbott Elementary, la rete trasmetterà solamente show definititi non-scripted o unscripted, senza copione.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Facciamo riferimento, ad esempio, a Dancing with the Stars, Celebrity Jeopardy!, Bachelor in Paradise e ovviamente allo sport, che non manca mai.
Tuttavia anche quiz, reality, dating e competition show hanno degli autori, molti dei quali, come riporta Deadline, fanno parte di Writers Guild of America, sindacato che ha indetto lo sciopero.
Non sappiamo, dunque, se il palinsesto di ABC possa effettivamente essere definito a prova di sciopero.
Fatto sta che tutte le serie TV, da Grey’s Anatomy, a The Rookie, alla new entry 911, sono state rimandate alla mid-season, ovvero inizio 2024. Questo potrebbe voler dire stagioni più corte per ciascun titolo.
Difficilmente potremo aspettarci 20/22 episodi per show abituati a tali cifre, come il medical drama di Shonda Rhimes o lo stesso procedurale con Nathan Fillion.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione, nella speranza che gli sceneggiatori riescano ad ottenere una maggior tutela.
Non è nostra intenzione allarmarvi eccessivamente, ma crediamo sia giusto vi prepariate: lo sciopero del 2007/2008 durò circa tre mesi.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.