La WGA (Writers Guild of America) ha votato e se entro Maggio 2017 non si arriva ad un accordo, gli sceneggiatori sciopereranno. Vediamo insieme i dettagli:
Amanti delle serie tv temete, le vostre serie preferite potrebbero subire qualche variazione sulla messa in onda.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La Writers Guild of America, sindacato a cui quasi tutti gli sceneggiatori appartengono, ha chiamato a votare i propri membri ed è stato deciso con la stragrande maggioranza dei consensi -il 96% di 67,5% dei votanti- che se la negoziazione con la Alliance of Motion Picture and Television Producers, la compagnia che rappresenta oltre 350 case di produzione cinematografica (tra le quali la Paramount Pictures, la Warner Bros, la CBS, la Walt Disney Company e tante altre), non andasse a buon fine, allora gli sceneggiatori entreranno in sciopero già dal 2 Maggio.
Molti sono le questioni che sono state sollevate, una delle più urgenti è quella del cambio dei format televisivi e del conseguente minor guadagno degli sceneggiatori. Come dichiarato dalla WGA: “In questi tempi in cui la richiesta è aumentata, gli sceneggiatori guadagnano, illogiacamente, meno”.