Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Sciopero attori SAG-AFTRA AMPTP riuniscono lunedì

News e anticipazioni

Sciopero attori: SAG-AFTRA e AMPTP si riuniscono lunedì

Redazione | Settembre 28, 2023

sciopero

SAG-AFTRA e AMPTP hanno fissato un incontro per lunedì, durante il quale torneranno in trattativa per mettere fine allo sciopero degli attori

Lunedì riprendono le trattative per porre fine allo sciopero degli attori

Dopo quasi cinque mesi, ieri si è ufficialmente concluso lo sciopero degli sceneggiatori ed ora speriamo che lo stesso avvenga presto con gli attori.

Stando a quanto riportato da Variety, potrebbe davvero essere così. SAG-AFTRA e AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers) hanno, infatti, in programma di ritrovarsi lunedì 2 ottobre.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La prossima settimana prenderà il via con nuove trattative, che speriamo possano trovare presto una risoluzione.

SAG-AFTRA e AMPTP riprenderanno i negoziati per un nuovo contratto per TV e teatro lunedì 2 ottobre. Parteciperanno diversi dirigenti delle aziende membri dell’AMPTP.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Così ha dichiarato SAG-AFTRA in un comunicato. Gli attori sono ufficialmente in sciopero dal 14 luglio. Tale decisione è arrivata dopo oltre un mese di trattative, che si sono concluse senza un accordo su un nuovo contratto.

Le due parti non sedevano allo stesso tavolo per negoziare proprio da allora. I danni collaterali dello sciopero sono stati in alcuni casi considerevoli per il box office mondiale e certamente per il ciclo dei festival cinematografici autunnali.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ricordiamo, infine, che tra le questioni chiave in discussione, secondo Variety, ci sono “i residui per lo streaming, l’intelligenza artificiale e i contributi per la pensione e la salute“.

A giugno, più di 1.000 attori, tra cui star del calibro di Meryl Streep, avevano firmato una lettera, esortando il sindacato a ottenere un accordo “trasformativo” con gli studi e le piattaforme di streaming e confermando la loro intenzione di scioperare se l’accordo non fosse stato raggiunto.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI