Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
sciopero attori cosa non possono fare

CiNEMA

Sciopero attori: cosa non possono fare durante lo stop SAG-AFTRA

Redazione | Luglio 14, 2023

sciopero

SAG-AFTRA ha indetto uno sciopero che include anche gli attori: ecco cosa non potranno fare, dalle riprese alle interviste

SAG-AFTRA: cosa gli attori NON potranno fare nel corso dello sciopero

La Screen Actors Guild – Federazione americana degli artisti televisivi e radiofonici (SAG-AFTRA) è entrata in sciopero e quindi vi raccontiamo cosa gli attori membri del sindacato non possono fare per la durata di questo stop.

SAG-AFTRA ha indetto uno sciopero dal 13 luglio dopo che i negoziati per un nuovo contratto con l’Alliance of Motion Pictures and Television Producers (AMPTP) sono falliti. Lo strike è iniziato alla mezzanotte del 14 luglio, con l’intento di ottenere una paga equa e migliori residui. Alcuni potrebbero chiedersi cosa comporti uno sciopero per gli attori, quindi ve lo spieghiamo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Variety ha rilasciato un elenco completo di tutto ciò che che SAG-AFTRA vieterà di fare ai suoi 160.000 membri durante lo sciopero. La lista è piuttosto ampia, in quanto il sindacato non rappresenta solo attori, ma anche personalità radiofoniche, giornalisti televisivi, stuntman, ballerini, cantanti e altro ancora.

Dato che i compiti degli attori si svolgono sia sullo schermo che dietro le quinte, si fermerà anche la macchina della promozione, dei tour e delle interviste.

Gli attori, durante lo sciopero, non possono prima di tutto lavorare recitando, cantando o ballando, e in generale prestando la propria persona a lavori artisti (compreso quello del burattinaio!). Lo stesso vale per lavori fuori campo come il doppiaggio. Lo stop si estende anche alle audizioni e alle firme di contratti

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Lo sciopero prevede anche un fermo ai servizi di promozione/pubblicità per lavori passati o presenti realizzati nell’ambito di un contratto SAG-AFTRA, come attuato nelle ultime ore dal cast di Oppenheimer. Ciò include: press tour, apparizioni personali, interviste, convention (come il San Diego Comic-Con), Festival (come Venezia), panel, anteprime/proiezioni, spettacoli di premiazioni, apparizioni in podcast e promo sui social media.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.