School Hacks regista e sceneggiatori: Nicola Conversa, Romolo Guerrieri e Matteo Leoni ci parlano della nuova serie di Disney Channel
Una nuova sitcom sta per approdare su Disney Channel. Si tratta di School Hacks Regista e sceneggiatori Nicola Conversa, Romolo Guerrieri e Matteo Leoni hanno risposto alle nostre domande e ci hanno parlato della loro nuova serie.
Ispirata senza dubbio a Quelli dell’intervallo in cui Guerrieri e Leoni interpretavano rispettivamente Nico e Tinelli, la serie ha luogo in una scuola “internazionale”, capace di rispondere all’immaginario di molti studenti in tutto il mondo. La serie, infatti, è stata girata direttamente in inglese, pronta per l’esportazione all’estero.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!I tre hanno raccontato, infatti, che la prima stesura dello show è stata in italiano. In seguito, dopo la traduzione, è stato necessario un check per capire se le battute funzionavano anche in lingua.
School Hacks regista e sceneggiatori a proposito di possibili cameo
Quelli dell’intervallo è stato caratterizzato da moltissimi cameo di attori noti nel panorama italiano. Questa volta, oltre ai due sceneggiatori, che compariranno in un cameo, la scelta è stata differente. Le personalità che faranno delle comparsate sono esponenti del web celebri in Italia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGuerrieri e Leoni sono stati anche i mentori dei più piccoli Beatrice Grannò e Samuel Garofalo. Grazie alla loro personale esperienza in Disney Channel hanno potuto mettere i ragazzi a proprio agio. Argomento da affrontare è la fama che Disney Channel regala ai suoi protagonisti, ma sia Nicola Conversa che i due sceneggiatori hanno assicurato che si tratta di giovani con la testa sulle spalle.
School Hacks regista: chi è Nicola Conversa
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Classe 1989, Nicola Conversa è uno dei fondatori del gruppo comico Nirkiop nato su YouTube nel 2010. Attore, sceneggiatore e regista per i contenuti del canale, arriva sul grande schermo nel 2015 in Belli di Papà. Dal 2016 Nirkiop collabora con Sky.
In occasione dell’uscita di Alla Ricerca di Dory, Disney affida a Conversa la promozione digital. È co-fondatore di Flowave Production, piccola casa di produzione di contenuti video.
School Hacks sceneggiatori: chi sono Romolo Guerrieri e Matteo Leoni
Romolo Guerreri nasce nel 1990 e inizia la sua carriera al fianco di Luca Laurenti in Bravo Bravissimo Club. Inizia a collaborare con Disney Channel come intervistatore del programma Quasi Gol. Diventa poi protagonista in Quelli dell’intervallo, Fiore e Tinelli e i vari spin-off della serie.
Nel 2010 conduce con Matteo Leoni Sketch Up e prende parte a Life Bites – Pillole di Vita, sempre su Disney Channel.
Il 2012 è l’anno di Benvenuti a Tavola e della terza stagione de I Soliti Idioti. Nel 2013 è uno dei protagonisti di Bianca come il latte, rossa come il sangue.
Matteo Leoni debutta su Disney Channel nel ruolo di Tinelli in Quelli dell’intervallo e negli spin-off successivi. Si forma a Roma alla Scuola nazionale di Cinema.
Recita in Un matrimonio, di Pupi Avati, Chiamatemi Francesco e Sapore di te, di Carlo Vanzina. Studia e conclude la sua formazione artistica a Madrid, al Centro del Actor.
SCHOOL HACKS VA IN ONDA OGNI SERA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ SU DISNEY CHANNEL ALLE 20.25