Schmigadoon, la serie musical creata da Cinco Paul e Ken Daurio, ha ottenuto il rinnovo per una stagione 2 da parte di Apple TV+: cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni al momento disponibili.
Contenuti
Schmigadoon 2 stagione si fa: news e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Apple TV+ ha rilasciato l’ultimo episodio della prima stagione il 13 agosto 2021. Che ne è stato dello show? Schmigadoon tornerà con una stagione 2? La notizia è arrivata il 10 giugno 2022: sono previsti dei nuovi episodi per la serie musical.
Già la scorsa estate, Jaime Camil, interprete del dottor Jorge Lopez e conosciuto soprattutto per il ruolo di Rogelio De La Vega in Jane the Virgin, aveva rilasciato alcune dichiarazioni che potevano far pensare ad un continuo della storia. Durante un’intervista gli era stato infatti chiesto se fosse pronto a salutare il proprio personaggio oppure se ci fosse la possibilità di tornare ad interpretarlo:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAh, avete parlato con Cinco Paul? Dovreste, perché ha alcune idee interessanti, ma non posso entrare nei dettagli perché probabilmente mi ucciderebbe e non voglio morire. Inoltre vorrei esserci nella seconda stagione.
Ma di cosa potrebbe parlare il nuovo capitolo? Durante il season finale della prima stagione Josh e Melissa capiscono finalmente di amarsi ancora e di essere entrambi cambiati durante la permanenza a Schmigadoon.
Non solo sono cresciuti, ma la loro presenza ha portato gli stessi abitanti ad evolvere. La coppia è dunque pronta ad attraversare il ponte e tornarsene a New York. Mano nella mano si avviano, ma in quel preciso momento subentrano i titoli di coda.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Saranno davvero riusciti a lasciare la cittadina? Questo non possiamo saperlo, anche se pare di sì, stando ai primi dettagli relativi alla stagione 2 di Schmigadoon. Le anticipazioni, infatti, ci informano che Melissa e Josh si troveranno a Schmicago.
Quando esce Schmigadoon 2 stagione
A questo punto vi starete domandando quando esce Schmigadoon 2 stagione. Nonostante ora sappiamo che Apple TV+ intende riservare ulteriore spazio alla comedy, non conosciamo ancora la data di uscita. Staremo a vedere cosa deciderà di fare il servizio streaming.
Cast, attori e personaggi
Nel cast della stagione 2 di Schmigadoon ritroviamo praticamente tutti i protagonisti del capitolo di esordio. Primi fra tutti a tornare saranno Cecily Strong e Keegan-Michael Key, rispettivamente Melissa Gimble e Josh Skinner. Confermati assieme a loro, poi, i seguenti attori:
- Alan Cumming (The Good Wife) è il sindaco Menlove
- Kristin Chenoweth (Pushing Daisies) è Mildred Layton
- Aaron Tveit (Graceland) è Danny Bailey
- Dove Cameron (Descendants) è Betsy
- Ariana DeBose (West Side Story) è Emma Tate
- Jaime Camil (Jane the Virgin) è Doc Lopez
- Jane Krakowski (Dickinson) è la Contessa
- Ann Harada (Avenue Q) è Florence Menlove
- Martin Short (Only Murders in the Building) è il leprecauno
La serie TV Schmigadoon è una produzione Broadway Video, Universal TV e Apple TV+. Cisco Paul si è occupato anche di scrivere le musiche, mentre le coreografie sono di Christopher Gattelli.
Numero e durata degli episodi
Per la prima stagione, Apple TV+ ha previsto un totale di 6 episodi, ciascuno della durata di circa 30 minuti, come tipico delle comedy. La stagione 2 di Schmigadoon potrebbe riproporre lo stesso numero. Torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori certezze.
Schmigadoon 2 streaming
La comedy musicale è uno dei contenuti originali di Apple TV+. Il servizio è approdato in Italia contemporaneamente agli Stati Uniti e al resto del mondo a novembre 2019. Anche la stagione 2 di Schmigadoon verrà caricata sulla piattaforma streaming.
Gli interessati alla alla serie dovranno semplicemente trovarsi in possesso di un abbonamento, per il costo di 4,99€ al mese. Apple TV+ mette a disposizione anche una prova gratuita di una settimana. Terminati i sette giorni, potrete recedere tranquillamente la sottoscrizione senza problemi, oppure cominciare a pagare il primo mese.