Gli Studios e gli sceneggiatori vicini a un accordo: lo sciopero finirà oggi?
WGA e AMPTP hanno confermato che si incontreranno oggi giovedì 21 settembre. Sembra infatti che il sindacato degli sceneggiatori e gli Studios siano vicini a raggiungere un accordo per concludere lo sciopero. Dopo un meeting a cui hanno partecipato gli amministratori delegati di Warner, Disney e Netflix, è trapelata la notizia di un imminente punto di incontro tra le due parti.
A parlare della questione è CNBC, il quale cita come fonte persone che hanno partecipato ai negoziati tra i principali produttori di Hollywood e gli scrittori in sciopero. Secondo quanto si legge entrambe le parti sperano di concludere un nuovo accordo oggi giovedì 21 settembre per porre fine alle proteste. Lo sciopero della WGA è iniziato i primi di maggio e poi anche gli attori (SAG-AFTRA) si sono uniti a metà luglio.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Tra i motivi di entrambi gli scioperi ci sono gli stipendi non in linea con un’industria sempre più legata allo streaming. Anche il fatto che gli studi iniziino a utilizzare sempre più strumenti di intelligenza artificiale generativa nel settore dell’intrattenimento ha fatto scatenare le proteste.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Durante l’incontro che potrebbe risolvere lo sciopero, la Writer’s Guild of America (WGA) e l’Alleanza dei produttori cinematografici e televisivi (AMPTP) dovranno quindi valutare un possibile punto di incontro. Le due parti hanno rilasciato una dichiarazione congiunta affermando solo che si sono trovate per contrattare ieri e si incontreranno di nuovo oggi. Tuttavia, secondo CNBC, se non si raggiungerà un accordo, lo sciopero probabilmente si estenderà fino al prossimo anno.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSecondo quanto riferito, l’incontro di mercoledì 20 settembre includeva dirigenti come il CEO di Netflix Ted Sarandos, il CEO di Disney Bob Iger, il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav e il chief content officer di Universal Donna Langley, oltre al capo negoziatore della WGA e al presidente dell’AMPTP.
Vi aggiorneremo sugli sviluppi di questo incontro e se lo sciopero degli sceneggiatori finirà effettivamente oggi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per quanto riguarda invece la fine dello sciopero degli attori, guidato da SAG-AFTRA contro gli studi cinematografici, non abbiamo novità. Entro lunedì 25 settembre però si scoprirà se si aggiungerà alle proteste anche tutta la fetta di lavoratori del mondo dei videogiochi.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.