Jenna Ortega protagonista sua malgrado dello sciopero degli sceneggiatori
Jenna Ortega, protagonista di Mercoledì, è stata più volte menzionata sui simpatici cartelli (e non solo) degli sceneggiatori attualmente in sciopero.
L’iniziativa indetta da Writers Guild of America ha portato gli scrittori di Hollywood a scendere nelle strade, soprattutto sotto i principali studios, per protestare, con l’obiettivo di ottenere accordi più giusti, a tutela del proprio lavoro.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma cosa c’entra Jenna Ortega in tutto ciò? Come molti di voi ricorderanno, tempo fa l’attrice aveva fatto notizia per aver dichiarato di aver contribuito a migliorare la sceneggiatura di Mercoledì.
Il suo nome è stato dunque utilizzato per realizzare dei cartelli di protesta ironici ed efficaci da parte di alcuni scrittori o in generale per parlare dello sciopero.
Facciamo riferimento ad esempio a Nick Adams, tra gli autori della serie animata BoJack Horseman. Quest’ultimo ha scherzato sul suo profilo Twitter:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramJenna Ortega farebbe meglio a tornare da New York per il suo turno pomeridiano al picchetto.
Imbattutasi in questo tweet, Karen Joseph Adcock, sceneggiatrice di The Bear, l’ha condiviso sul proprio profilo, aggiungendo:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Riscrivere è scrivere! Ci vediamo tra le linee, Jenna.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Ma il commento più epico è stato senza dubbio quello di Brandon Cohen, tra gli scrittori di House Party, riportato direttamente su uno dei cartelli dello sciopero.
Ad intercettarlo è stato Variety, come accennato da THR, che l’ha subito condiviso sui social:
Senza sceneggiatori, Jenna Ortega non avrà nulla da sistemare!
Ovviamente, alcuni fan di Jenna Ortega hanno risposto sui social dichiarando che l’attrice è stata individuata come capro espiatorio per una questione che non ha nulla a che vedere con lei.
Le parole dell’interprete di Mercoledì a cui fanno riferimento gli sceneggiatori in sciopero risalgono a marzo. Ospite al podcast Armchair Expert l’attrice aveva confessato:
Ci sono state volte sul set in cui, in un certo senso, sono stata quasi poco professionale, in cui ho cominciato a cambiare le battute. Il supervisore della sceneggiatura pensava andassi in una direzione, ma poi dovevo sedermi con gli sceneggiatori e spiegare perché non potevo fare certe cose. Sono diventata molto, molto protettiva nei suoi confronti.
Lo sciopero ha preso il via il 2 maggio e non sappiamo per quanto si protrarrà. La cosa certa è che serie, film e programmi TV rischiano di subire ritardi importanti.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.