Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Paul Mescal, Joseph Quinn, Barry Keoghan e Harris Dickinson saranno i Beatles film in arrivo nel

CiNEMA

Scelti gli attori che interpreteranno i Beatles nei quattro film biopic

Redazione | Aprile 1, 2025

Paul Mescal, Joseph Quin, Barry Keoghan e Harris Dickinson interpreteranno i Beatles nei quattro film biopic in uscita ad aprile 2028

I quattro attori che interpreteranno i Beatles nei nuovi biopic

Sam Mendes sta preparando un evento cinematografico senza precedenti: quattro film biografici sui Beatles, che usciranno nelle sale nell’aprile 2028. Durante la sua presentazione al CinemaCon, il regista ha finalmente svelato gli attori che interpreteranno i Fab Four.

Paul Mescal sarà Paul McCartney, Joseph Quinn interpreterà George Harrison, Barry Keoghan sarà Ringo Starr e Harris Dickinson vestirà i panni di John Lennon. Le quattro stelle hanno fatto il loro ingresso sul palco, salutando il pubblico con un inchino.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il primo è noto per ruoli come Normal People e Il Gladiatore II, il secondo per Stranger Things, A Quiet Place Giorno 1, Il Gladiatore II e sarà ne I Fantastici 4. Barry Keoghan ha recitato in Eternals, Saltburn e Il sacrificio del cervo sacro. Invece Dickinson è apparso in Babygirl e Triangle of Sadness.

La sinossi ufficiale del progetto recita: “Ogni uomo ha la sua storia, ma insieme sono leggendari“. Quattro lungometraggi indipendenti, tutti parte di un unico “evento cinematografico”, saranno la vetrina della storica ascesa dei Beatles da Liverpool alla fama mondiale. Mendes ha sottolineato che il progetto sarà un’esperienza cinematografica senza pari, destinata a essere consumata tutta d’un fiato. Non è ancora chiaro però se i film saranno distribuiti tutti insieme o uno a settimana.

Il regista, noto per pellicole come American Beauty e Skyfall, ha rivelato che il suo sogno di raccontare la storia della band risale a molti anni fa, ma non voleva limitarsi a un singolo film o a una miniserie. La storia dei Beatles, infatti, è troppo grande per essere confinata in un solo lungometraggio. Così, Mendes ha deciso di esplorarla attraverso il punto di vista di ciascun membro della band.

L’appuntamento con Paul Mescal, Joseph Quinn, Barry Keoghan e Harris Dickinson e i loro Beatles è quindi per aprile 2028.