Scarlett Johansson cita in giudizio la Disney
Scarlett Johansson è pronta a fare guerra alla Disney!
L’attrice ha deciso di fare causa alla Disney per via di una violazione del contratto sulla modalità di rilascio del film Black Widow.
La notizia ha già fatto il giro del web e ha lasciato i fan della Marvel increduli.
Cerchiamo di capire nel dettaglio cosa è successo.
Nella giornata di oggi, Scarlett Johansson ha presentato una denuncia alla Corte Suprema di Los Angeles contro la Disney.
Gli avvocati della Johansson hanno dichiarato che lo studio di produzione ha intenzionalmente violato il contratto dell’attrice, quando ha deciso di rilasciare Black Widow non solo nei cinema, ma anche su Disney+.
Pare infatti che buona parte del compenso della Johansson per il film fosse legato ai numeri del botteghino: se Black Widow avesse raggiunto determinati risultati, Scarlett avrebbe ottenuto maggiori bonus.
La Disney ha intenzionalmente indotto la violazione del contratto con la Marvel senza nessuna giustificazione. Tutto questo per impedire alla signorina Johansson di godere a pieno dell’accordo con la Marvel.
All’interno della denuncia, il team legale dell’attrice ha sottolineato come gli accordi tra la Disney e la loro assistita siano cambiati in maniera repentina.
Prima dell’avvento della pandemia, infatti, il Capo del Consiglio della Marvel, Dave Galuzzi, aveva promesso che Black Widow avrebbe avuto un rilasco tradizionale al cinema. Nel caso in cui le cose fossero cambiate, invece, lo studio avrebbe ricontattato la Johansson per negoziare un nuovo accordo. Ovviamente, a detta dei legali, questo non sarebbe mai successo.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuando lo scorso marzo, la Disney ha annunciato che Black Widow sarebbe stato rilasciato sia al cinema che su Disney+, i rappresentanti di Scarlett Johansson hanno provato a contattare lo studio, senza mai ricevere una risposta.
Black Widow ha debuttato sul grande schermo lo scorso 9 luglio, raccogliendo 80 milioni di dollari tra i cinema di Stati Uniti e Canada e 60 milioni di dollari su Disney+.
Non è difficile capire che alcuni fan abbiano preferito guardare la pellicola comodamente sul divano di casa invece di uscire, vista l’attuale situazione sanitaria.
Attualmente, Black Widow ha raccolto 319 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il film con meno incassi nella storia della Marvel.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La Disney ha scelto di placare gli investitori di Wall Street piuttosto che rispettare l’accordo. Questa scelta ha portato i fan via dai cinema e verso disney+.
Il sito The Wall Street Journal, che è stato il primo a rilasciare la notizia, riporta che alcune fonti vicine alla Johansson stimano che la decisione di rilasciare la pellicola su Disney+ abbia causato all’attrice la perdita di circa 50 milioni di dollari.
Per ora, la Disney ha rifiutato di confermare la notizia. Sicuramente, nei prossimi giorni avremo aggiornamenti sulla vicenda e vedremo se Scarlett Johansson riuscirà a vincere questa battaglia legale.