Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Save Station 19 campagna fan salvare serie

News e anticipazioni | Serie tv

Save Station 19: la campagna dei fan per salvare la serie

Redazione | Dicembre 30, 2023

station 19

A inizio dicembre, ABC ha annunciato di aver cancellato Station 19: da allora i fan sono attivi con hashtag e petizioni per salvare la serie

I fan di Station 19 scendono in campo e chiedono a gran voce di salvare la serie

Save Station 19!

È trascorso quasi un mese alla notizia che ha devastato un fandom: Station 19 concluderà la sua corsa con il nuovo anno e la settima stagione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Incredibilmente ABC ha deciso di cancellare lo spin off di Grey’s Anatomy, nonostante il successo costante e soprattutto l’instancabile supporto dei fedeli appassionati.

Ma i fan sono determinati a combattere per la serie che amano. Non intendono dire addio alla famiglia della caserma 19 con un capitolo finale di appena una manciata di episodi, nonostante sia stato promesso un epilogo soddisfacente.

Ora tocca a loro presentarsi in prima fila per salvare le storie di chi ha dedicato la propria vita a prendersi cura degli altri.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Anche senza essere stati chiamati, gli appassionati di Station 19 si sono messi in linea e hanno risposto all’appello silenzioso. In men che non si dica hanno avviato tutta una serie di iniziative per far sentire la propria voce.

I social si sono popolati di hashtag a sostegno della campagna che punta a far tornare sui propri passi la rete, oppure ad attirare l’attenzione di altri network o piattaforme streaming, come successo in passato.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Sono due in particolare gli hashtag creati: # Save Station 19 e # Do Not Cancel Station 19, che vi invitiamo ad usare. Twitter, inoltre, pullula di gif della serie con queste scritte. Ma ovviamente l’azione non si è limitata a questo.

Subito dopo la notizia che la serie si sarebbe conclusa con la stagione 7, ha preso il via anche una petizione su change.com. In appena 20 giorni l’iniziativa ha raccolto oltre 50 mila firme.

Far revocare la cancellazione non è di certo un’impresa facile, ma sappiamo bene che non è nemmeno impossibile. Come già ribadito, i fan sono tutt’altro che arrendevoli e privi di iniziativa.

Basti pensare al periodo degli scioperi. Il fandom di Station 19 è stato in grado di organizzarsi e far arrivare un camioncino dei gelati alla sede dei Disney Studios. Qui, il cast, e non solo, protestava per far valere i propri diritti.

Attori, sceneggiatori, le persone coinvolte nella produzione e anche i fan presenti sul luogo a sostegno di due fondamentali categorie dell’industria dell’intrattenimento si sono visti allietare le giornate sotto il sole cocente di luglio.

Se c’è qualcuno in grado di salvare uno show, quelli sono proprio gli appassionati di Station 19. Traendo ispirazione dagli stessi vigili del fuoco di Seattle, avanzano imperterriti, decisi a non lasciare nessuno indietro.

Noi di daninseries, nel nostro piccolo, vogliamo accendere un riflettore su questa impresa, che dimostra il potere di una serie TV di aggregare persone da tutto il mondo e creare legami incredibili nonostante le distanze. Tutti insieme:

NINETEEN!