Sarah Michelle Gellar ricorda i brutti momenti sul set di Buffy
Sarah Michelle Gellar ha rotto il silenzio sul suo periodo sul set di Buffy l’ammazzavampiri e sul dramma legato a Joss Whedon. L’attrice ha citato un’atmosfera estremamente tossica, sottolineando l’importanza di parlare di queste situazioni.
La star ha parlato della questione durante la tavola rotonda Power of Storytelling: Producers al TheWrap’s Power of Women Summit a Los Angeles.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Per così tanto tempo, sono stata su un set che penso fosse noto per essere un estremamente tossico. Era radicato nella mia testa che fosse così su tutti i set, e che le donne venivano messe l’una contro l’altra. Se le donne diventavano amiche, e troppo potenti, bisognava tenerlo nascosto.
Ora che ho avuto l’opportunità di lavorare con così tante più donne e uomini che supportano anche le donne, mi sono resa conto di quanto possa essere facile questa esperienza. Sfortunatamente però siamo ancora in un’era dove nei dipartimenti molte volte ci devono essere donne per farci avere una voce”.
Nel febbraio 2021, l’ex co-protagonista di Buffy, Charisma Carpenter, ha accusato Joss Whedon di “comportamento ostile e tossico” sul set della serie.
La polemica è nata dopo che la star di Justice League Ray Fisher ha accusato Whedon di comportamento “grossolano, offensivo, poco professionale” sul set. Nel maggio 2021, Gal Gadot ha a sua volta puntato il dito contro il regista per aver minacciato la sua carriera durante la realizzazione del film.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramJoss Whedon ha negato le accuse di Carpenter, Fisher e Gadot parlando al New York Magazine in un secondo momento.
In un post su Instagram del febbraio 2021, Sarah Michelle Gellar ha affermato:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Sono orgogliosa che il mio nome sia associato a Buffy Summers, ma non voglio essere associata per sempre al nome Joss Whedon.
Al momento sono più concentrata sulla crescita della mia famiglia e su vivere in una pandemia, quindi non rilascerò ulteriori dichiarazioni in questo momento. Ma sto con tutti i sopravvissuti agli abusi e sono orgoglioso di loro per aver parlato”.