Sarah Michelle Gellar condanna il sessismo dei fan dei cinecomic
Sarah Michelle Gellar ha praticamente vestito i panni di una supereroina per anni in Buffy l’Ammazzavampiri ed oggi ha affrontato il tema del sessismo che spesso dilaga tra i fan dei cinecomic.
Con il ruolo citato, l’attrice ha contribuito a portare in vita e a diffondere uno dei primi esempi di personaggi femminili forti ed indipendenti, alla guida di una storia. Buffy ha funto infatti da modello per eroine create successivamente.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sebbene per Sarah Michelle Gellar siano finiti i tempi in cui andava a caccia di vampiri, la star intende continuare a fare la differenza nell’industria.
Resta un suo obiettivo quello di incoraggiare una migliore rappresentazione e l’accoglienza nei confronti delle donne sia nei cinecomic che a Hollywood in generale.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn una recente intervista rilasciata a The Guardian, l’attrice di Wolf Pack ha parlato di come il sessismo ostacoli le donne nel loro cammino verso il successo nel genere supereroistico.
In particolare, Sarah Michelle Gellar si è concentrata sulla risposta che parte del pubblico riserva alle donne nei cinecomic del Marvel Cinematic Universe, definendola ingiusta:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il cinema di genere è il campo in cui le donne possono davvero avere successo e catturare l’attenzione del pubblico. Ogni volta che un film Marvel prova a fare un cast femminile, viene fatto a pezzi. Sfortunatamente il pubblico non è stato così accogliente. C’è ancora questa mentalità del “supereroe uomo”, questo modo di pensare davvero antico.
Sarah Michelle Gellar ha poi fatto notare come le donne non siano soggette a critiche spietate solo sui social. L’attrice ha ricordato com’era l’atmosfera sul set quando lei era giovane, sottolineando come le cose siano fortunatamente cambiate.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.