Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Santa Clarita Diet 2 stagione

RECENSIONI | Serie tv

Santa Clarita Diet 2 stagione: recensione dei primi 5 episodi

Team | Marzo 27, 2018

santa clarita diet

Un coyote con i pantaloni da yoga Il secondo episodio non presenta la stessa carica di adrenalina di cui il […]

Un coyote con i pantaloni da yoga

Santa Clarita Diet 2 stagione

Santa Clarita Diet 2 stagione – Ep.2

Il secondo episodio non presenta la stessa carica di adrenalina di cui il primo era impregnato. Sheila tenta di riprendere i suoi ritmi, continuano le battutine e i sospetti della vicina e poliziotta Anne, ed Abby spinge Eric nelle braccia di Rrrramona. La coppia di coniugi immobiliari torna a lavoro, riuscendo ad impossessarsi dei diritti per la vendita di una casa, grazie al gioco di squadra tra Sheila e Joel. Non solo, riescono anche a battere i loro storici nemici, Chris e Christa, con tanto di touch down con il cane della proprietaria di casa. In realtà è quello che ognuno di noi sogna di fare, quando vede portare in giro in borsa, barboncini e chihuahua.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Santa Clarita Diet 2 stagione - Ep.2

Santa Clarita Diet 2 stagione – Ep.2

Ritorno nel deserto

In questo modo, i due ottengono un ambito progetto. Peccato che quel progetto riguardi il sito nel deserto dove, durante la prima stagione, i due protagonisti avevano seppellito i resti di Gary. Se non ve lo ricordate – come me, appena lo hanno nominato – tranquilli, tra poco vi ritornerà…in testa.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Santa Clarita Diet 2- Ep.2

Santa Clarita Diet 2 stagione- Ep.2

A quanto pare, i due hanno seppellito Gary senza ucciderlo a dovere, come si fa con un non-morto. Così portano Testa Gary – Jughead chi? – a casa come souvenir, con l’intenzione di ucciderlo una volta due volte per tutte. Intanto Abby ed Eric capiscono di dover ripulire le loro tracce dalla casa del serbo, ed è proprio lì che incontrano i due nuovi personaggi della stagione, che resteranno un mistero fino alla fine.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
santa clarita diet 2

Santa Clarita Diet 2 stagione – Ep.2

Di seguito, un dialogo nonsense sui modelli da mani e i bidelli. Ma del resto, ciò che veramente fa appassionare a questa serie, più che la trama e lo splatter, è il modo in cui i problemi vengono affrontati. Non verranno mai risolti con un complicato e ragionato piano, ma sempre grazie ad inaspettati colpi di scena e battute illogiche. E forse è proprio ciò che più ci piace: venire sorpresi dalla situazione, non sapere mai veramente cosa uscirà dalla bocca sorridente di Joel o da quella irriverente di Abby. Il secondo episodio termina con quel grande colpo di scena, la testa di Gary ritrovata viva…che ha delle richieste.

Zona morale grigia

Penso questo sia l’episodio migliore ed anche quello più divertente della stagione. Sicuramente per le battute alla testa di Gary

Santa Clarita Diet 2 stagione-Ep.3
santa clarita diet 2

Santa Clarita Diet 2 stagione- Ep.3

ma soprattutto per quella considerabile come la miglior scena della stagione. Ma andiamo per gradi. Gary ha un ultimo desiderio, vuole sistemare sua nipote, prima di morire. Così Joel e Sheila devono consegnare alla nipote di Gary l’attestato di proprietà di una delle sue case. Ovviamente le cose non potevano andare così lisce. La nipote ha un’altra richiesta: rivuole indietro la sua auto, rubatale dal suo ex fidanzato, Boone.

< Indietro Successivo >