Santa Clarita Diet 2 stagione: la tragi-comedy ritorna su Netflix
Avevamo lasciato questa serie tv, anzi questa serie tv aveva lasciato noi, con il fiato sospeso e il cuore spezzato. Vi avevamo già mostrato qualcosa sulla nuova stagione, ma attendere un anno per scoprire cosa ne fosse stato di Sheila e Joel, la coppia di agenti immobiliari (o immobigliari?) protagonista di questa serie tv Netflix, è stato davvero difficile. Del resto, ci eravamo congedati da loro lasciando Sheila in deterioramento, incatenata nel seminterrato, e Joel chiuso in un ospedale psichiatrico. Se avete visto i primi 5 episodi della nuova stagione, potete continuare a leggere questa – si spera – spassosa recensione. Se non lo avete fatto Mega spoiler su Santa Clarita Diet 2 stagione. Un tempo si urlava allo spoiler prima delle successive 48 ore, poi sono diventate 72, e l’altro giorno ho letto di qualcuno che si lamentava perché gli era stato spoilerato Shutter Island. La situazione sta sfuggendo di mano.
Santa Clarita Diet: Nessuna famiglia è perfetta
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di tutto, rispondiamo a questa domanda: quanti episodi ho visto in un giorno? La risposta:
Dieci, le ho guardate tutte e dieci in 24 ore. Come dicevo, Joel è trattenuto in ospedale psichiatrico, condivide la camera con un simpatico e folle uomo, Ron, convinto di essere osservato da degli esseri da lui detti “Osparagaus“. Joel è preoccupato per le condizioni di sua moglie, è lì bloccato e decide bene di sfogarsi con l’unica persona che forse può capire la sua situazione: un pazzo. Rinfrescandoci la memoria, spiega a Ron che sua moglie è diventata una non-morta, che si nutre di carne umana e sta velocemente diventando più aggressiva. Durante la condivisione con gli altri pazienti, Ron rivela di aver perso sua moglie, e ciò crea empatia da parte di Joel nei suoi confronti. Anche grazie a ciò, Joel si dimostra pronto a lasciare il centro, più veloce di Mona ai tempi d’oro del Radley.
Santa Clarita Diet 2 stagione- Ep.1 Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTutto si risolverà, a poco a poco
Sheila invece è costretta nel suo seminterrato, mentre la figlia Abby e l’amico Eric, si danno da fare per creare questo elisir che dovrebbe impedire a Sheila di divorare il resto del mondo peggiorare le sue condizioni. L’idea geniale dei due adolescenti, è di usare Tinder serbo per scovare un uomo pronto a vomitare per loro. Still a better love story than Twilight, insomma. Trovato questo romanticone, armata di spray al peperoncino, Abby lascia la madre nelle mani di Eric. Quanto poteva durare questa condizione? Cinque minuti circa.
Abby è giunta all’appuntamento, dopo un rapido flirt con il serbo inquietante, riesce ad ottenere il suo vomito – un buon risultato per un primo appuntamento – e torna a casa soddisfatta. Peccato che il serbo si sia preso una bella cotta
ma Sheila è una madre possessiva, non accetta facilmente la presentazione del nuovo compagno di Abby. È una donna all’antica: prima i fiori, poi la cena e solo dopo, il vomito. Quindi fa ciò che gli riesce meglio. Se lo mangia.
Santa Clarita Diet 2 stagione-Ep1Tutto bene ciò che comincia male
A questo punto la famiglia, finalmente riunita, deve decidere come affrontare la situazione: rinchiuderanno per sempre Sheila in seminterrato? È ormai quella la sua vita? Ma soprattutto, quanto impiega Eric a comprare uno sgrassatore? Eric si trova nel solito supermercato, impegnato ad ammirare la schiera di detersivi e la sua vita rotolare nel sangue serbo. A dargli una mano, Rrramona. Tra i personaggi più amati della prima stagione, Rrramona torna a fare ben più che la commessa: Rrramona è investigatrice, e nota il sangue sulle scarpe di Eric. Rrrramona è psicologa, e aiuta Eric a capire che non è l’unico a sentirsi spaesato. Ma soprattutto, Rrrramona è la rivelazione di questa seconda stagione, e il colpo di scena del primo episodio.
Santa Clarita Diet 2 stagione- Ep.1Ebbene sì, è anche lei una non morta. Ma chi siamo noi per giudicare? Chi per dire che i non morti non hanno bisogno d’amore? Proprio per questo la puntata termina con Eric che decide di uscire con Rrrramona, forse anche per smuovere una volta per tutte, questa situazione con Abby.