Il San Diego Comic Con 2020 è stato ufficialmente cancellato a causa della diffusione del coronavirus. Appuntamento rimandato al 2021.
Il San Diego Comic Con, la più famosa convention che i fan di cinema, serie TV e fumetti attendono ogni anno con ansia per conoscere tutte le novità, è l’ennesimo evento cancellato a causa dell’emergenza coronavirus: l’edizione del 2020 non si farà. Comic-Con International ha comunicato la notizia venerdì. In cinquant’anni, è la prima volta che questo splendido e colorato raduno non ha luogo.
Nelle settimane addietro l’organizzazione si era detta speranzosa che la situazione si potesse risolvere in tempo. Sperava dunque di avere la certezza che ora di fine luglio le cose si sarebbero in qualche modo sistemate. Invece, gli USA stanno subendo pesantemente gli effetti del virus, che avrà anche raggiunto dopo il Paese, ma non per questo è stato più clemente.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Tempi straordinari richiedono misure straordinarie e sebbene ci rattrista prendere questa decisione, sappiamo che è la decisione giusta. Attendiamo con ansia il momento in cui potremo di nuovo incontrarci e tornare a condividere all’interno della comunità che tutti amiamo.
Queste le parole del rappresentate del SDCC David Glanzer, che hanno accompagnato la notizia.
Il San Diego Comic Con 2020 è stato cancellato e se ne riparlerà per l’appuntamento è rimandato a luglio 2021. L’organizzazione ha già dato disposizioni per coloro che si sono muniti di un pass, i quali potranno richiedere un rimborso oppure trasformare l’accredito per il prossimo anno. Riceveranno una e-mail con tutte le istruzioni di seguire. Quest’estate, dunque, niente ore piccole su Twitter a refreshare l’hashtag #SDCC2020 per cercare di seguire in diretta i vari panel delle nostre serie TV preferite. Niente dettagli sulle clip esclusive proiettate per i presenti, o presentazioni di nuovi show. Magari verrà organizzato qualcosa in streaming live, ma ancora non ci sono notizie a riguardo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl SDCC detiene il record di festival pop annuale più grande in tutto il mondo, con partecipanti provenienti da ogni angolo del globo. L’edizione dello scorso anno ha contato a stima circa 135 mila ospiti da oltre 80 Paesi e più di 2500 membri del personale da oltre 30 Paesi.
Per tutte le novità seguici anche su Instagram cliccando QUI.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.