Samuel muore in Elite 5? Scopriamo insieme tutte le anticipazioni e gli spoiler su cosa accade al personaggio di Itzan Escamilla nel corso degli otto episodi che compongono la quinta stagione del teen drama spagnolo.
Contenuti
Il mistero di Elite 5: Samuel muore?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’8 aprile 2022 è approdata su Netflix la quinta stagione di Elite, la cui trama ruota ancora una volta attorno ad un grave incidente che colpisce uno dei protagonisti. *SPOILER ALERT* Come ormai di tradizione per il teen drama spagnolo, la vicenda intreccia dei brevi flashforward alla storia presente, finché i due piani temporali non si uniscono nel corso del season finale, permettendo allo spettatore di mettere insieme tutti i pezzi.
A differenza dello scorso capitolo, non riusciamo ad intuire subito quale sia il vero mistero della stagione, poiché i flashforward non sono per nulla chiari, fino al quarto episodio. Ancora una volta, capiamo che qualcuno non uscirà vivo dalla stagione. In questo caso si tratta del personaggio di Itzan Escamilla. Quindi Samuel muore in Elite 5? Cerchiamo di scoprirlo insieme, ma andiamo per gradi.
Tutto parte dal momento in cui Omar rinviene un corpo in mezzo al lago. Lo porta a riva, credendo di poterlo salvare, ma poi si accorge non solo che è troppo tardi, ma che addirittura conosce la vittima. Si tratta, infatti di Armando. Nella confusione più totale, chiede aiuta a Samuel, il quale a sua volta chiama Rebeka. Erano stati loro due a liberarsi del cadavere per coprire Guzman.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramA quel punto non ha più senso mentire e così dicono tutta la verità al loro amico. In un primo momento, Samu è deciso a riportare il corpo nel lago, ma Omar lo convince a chiamare la polizia. Iniziano, così, le indagini. Tra i primi sospettati c’è Benjamin, che aveva un rapporto di lavoro con Armando. Il preside, però, riesce a convincere Samuel a dichiararsi colpevole, promettendogli di mettere al suo servizio i suoi migliori avvocati e di tirarlo fuori di prigione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Le cose, poi, non vanno proprio così, nonostante l’intervento di Mencia. Quest’ultima ha ritrovato nel cellulare che le aveva regalato Armando una sim contenente una serie di documenti che avrebbero potuto mettere in guai seri il padre. Consegna tutto a Benjamin, convinta che in cambio l’uomo avrebbe aiutato concretamente il compagno di scuola. Ciò non accade, ma la ragazza ha una copia della scheda. Oltre al preside e a Mencia, solo Rebe sa che esistono questi documenti.
Curiosi di sapere se Samuel muore in Elite 5?
Samuel in pericolo
Alla fine, Samuel esce di prigione, ma solo perché la cauzione viene pagata grazie ad un’iniziativa di Ivan. Nel frattempo, il giovane ha raggiunto un accordo con la polizia per indagare sul preside e raccogliere materiale compromettente. Parlando con Rebe, quest’ultima si ricorda che Mencia le aveva detto di aver rinvenuto la famosa sim. I due escogitano, così, un piano. Samuel avrebbe fatto pace con Ari per farsi invitare a casa, così da avere la possibilità di cercare la scheda.
Tutto va praticamente come previsto, tranne per il fatto che Mencia sa del furto. Il giovane ha la sim ed è pronto a portarla al comando di polizia. Benjamin gli chiede solo la possibilità di parlargli a casa sua. Durante l’incontro, l’uomo gli offre istruzione gratuita, mantenimento e poi un posto di lavoro nella sua azienda, in cambio della scheda. Samuel non accetta. Mentre se ne va, Benjamin prova a portargli via lo zaino, il ragazzo cade, sbatte rovinosamente la testa e finisce in piscina, dove l’acqua si tinge di sangue.
In quel momento, Patrick torna a casa. Il padre gli chiede di aiutarlo a tirare fuori il corpo dall’acqua. Data la scena che gli si palesa davanti, il giovane vuole chiamare i soccorsi, ma il padre glielo impedisce, facendogli notare che ormai è troppo tardi. Dunque, Samuel muore in Elite 5? Ora ci arriviamo. Benjamin vuole insabbiare tutto, lasciando il ragazzo fuori da un ospedale, ma Patrick chiama Ari.
Samuel muore o no in Elite 5?
La ragazza torna a casa con Mencia, Rebeka e Omar. Mentre Benjamin cerca di distrarre gli allievi, Samuel riprende i sensi e dà la colpa al preside. A quel punto, i ragazzi riescono a raggiungere il loro amico e Mencia chiama la polizia. Rebeka e Omar cercano di tenere sveglio Samu, che però perde i sensi di nuovo.
Nel frattempo, Benjamin viene arrestato. Del ragazzo non ci viene detto più nulla. Non sappiamo con certezza se Samuel muore in Elite 5, poiché non viene espressamente appurato. Sembrerebbe di sì. Restiamo in attesa di una conferma. (QUI per tutti i dettagli su come finisce Elite 5)