A prendere parte al Giffoni Film Festival 2018 è stato anche Salvatore Aranzulla. Noi l’abbiamo incontrato ed intervistato, e vi raccontiamo cosa ci ha svelato il genio informatico.
Anche per quest’anno il Giffoni Film Festival si è concluso, e, come sempre, tanti sono stati gli ospiti che sono accorsi alla manifestazione. Una dietro l’altra, le più grandi star italiane ed internazionali, hanno fatto il loro arrivo all’evento, incontrando i fan e presentando, in anteprima, i loro lavori. Tra essi c’è stato anche Salvatore Aranzulla, uno dei più grandi divulgatori informatici di sempre. Noi tutti, almeno una volta nella vita, avremo seguito le sue semplici ed utili guide per risolvere ogni tipo di problema con il nostro pc.
Il ragazzo ha preso parte a Giffoni in occasione dell’anteprima del film Searching, un thriller in uscita nelle sale italiane il prossimo 18 ottobre. La pellicola è stata scritta e diretta dal giovane regista Aneesh Chaganty, e tratta dell’uso, negativo e positivo, dei social network, e del modo in cui possono salvarci, ma allo stesso tempo danneggiarci. Protagonisti del film sono John Cho e Debra Messing, e dopo la visione, alla quale noi eravamo presenti, Salvatore ha parlato dell’importanza della privacy, e dell’uso scorretto dei social. In seguito abbiamo avuto l’opportunità di incontralo, per chiedergli alcune curiosità.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!