La scena della tomba in Saltburn è stata improvvisata
Barry Keoghan, protagonista con Jacob Elordi di Saltburn, ha rivelato che uno dei momenti più discussi del film era diverso nella sceneggiatura ed è stato improvvisato durante le riprese: parliamo della scena della tomba.
In un’intervista con Variety, all’attore irlandese è stato chiesto come si sia sentito a girare alcune delle sequenze più scioccanti del film, in cui interpreta Oliver Quick, uno studente di Oxford in cerca di successo a livello sociale.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come coloro che l’hanno visto sanno, Saltburn non manca di momenti che fanno contorcere gli spettatori sulle loro sedie, compresa la scena della vasca da bagno diventata virale.
Ma c’è decisamente un’altra sequenza del film più disturbante di questa ed è proprio quella citata in apertura: verso la fine del film vediamo Oliver visitare la tomba di Felix.
Il giovane si sdraia sul terriccio fresco piangendo, per poi svestirsi lentamente. Una volta nudo, inizia a strusciarsi, simulando un atto sessuale.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSu carta, non era scritto che dovesse fare così, ma volevo vedere cosa succedeva davvero, dove mi avrebbe portato. Volevo essere confuso e lasciare che il mio corpo mi guidasse. Cosa sto facendo? Come posso avvicinarmi? […] Si tratta di trovare un nuovo livello di ossessione. Cerca di salire di livello nell’ossessione. È piuttosto triste perché non sa nemmeno cosa fare. È un ragazzo peso, confuso e non sa cosa sta inseguendo.
Ha dichiarato Barry Keoghan a Variety. Effettivamente la sceneggiatura prevedeva un momento decisamente più contenuto. La regista di Saltburn Emerald Fennell ha detto a EW che Oliver doveva solo baciare la tomba e penetrare il terreno con le dita.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tuttavia, il giorno delle riprese della scena in questione, si è confrontata con l’attore, condividendo con lui l’idea che forse Oliver avrebbero dovuto slacciarsi i pantaloni. A quel punto, Keoghan ha chiesto di chiudere il set per fare una prova.
E quello che si vede alla fine del film è stato il risultato.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.