È ormai sicuro che Riverdale avrà uno spin-off con protagonista Sabrina Spellman. Tuttavia, lo show arriverà su Netflix piuttosto che sulla The CW.
Che i fan di Riverdale si preparino a fare la conoscenza di Sabrina Spellman!
Lo spin-off del celebre teen drama della The CW è ormai in cantiere, ma a sorpresa non andrà in onda sul canale televisivo americano, bensì su Netflix.
A darne conferma è il sito The Hollywood Reporter, che anticipa come il famoso sito streaming abbia già confermato per lo show 2 stagioni da 10 episodi ciascuno.
Ma perché lo spin-off di Riverdale non andrà in onda sulla The CW? D’altronde, le avvenutre di Archie e i suoi amici stanno portando ottimi risultati al canale ed è quasi certo un rinnovo per la terza stagione.
Il motivo dello spostamento dello spin-off su Sabrina è dovuto a semplici questione creative.
Pare infatti che Roberto-Aguirre-Sacasa, capo creativo degli Archie Comics ed autore di Riverdale, voglia dare allo show un’impronta fortemente horror, non adatta al pubblico della The CW.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Lo spin-off, dal titolo provvisorio di “Le terrificanti avventure di Sabrina“, seguirà la linea di Rosemary’s Baby e l’Esorcista.
La giovane Sabrina, esperta di occulto e stregoneria, si troverà a dover unire la sua vita da metà strega e metà umana, combattendo contro le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e tutti gli esseri umani.
Netflix, che ha contribuito fortemente al successo di Riverdale, è stato ben felice di accettare il progetto ed ha ordinato l’inizio della produzione per lunedì.
Il pilot, scritto da Aguirre-Sacasa, verrà girato il prossimo Febbraio mentre la prima stagione dovrà essere pronta entro Giugno.
A breve, quindi, partirà la ricerca dell’attrice che interpreterà Sabrina. La The CW e la Warner Bros erano già in possesso di una lista di attrici selezionate, che sono state riviste insieme a Netflix.
Inoltre, nel progetto originale, Sabrina sarebbe dovuta apparire in un episodio di Riverdale, prima della premiere dello spin-off. Tuttavia, con lo spostamento su Netflix, almeno per adesso, non ci sarà nessun crossover tra i due show.
E voi, amici di DANinSERIES, siete pronti a conoscere una Sabrina completamente diversa da quella che ricordiamo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPotrebbe interessarvi anche:
https://www.daninseries.it/sabrina-vita-strega-serie-tv/
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Riverdale: Julie Plec sul set insieme a Lili Reinhart e Cole Sprouse
https://www.daninseries.it/riverdale-lili-reinhart-body-shaming/