Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Sabrina serie tv netflix

Netflix | Serie tv

Sabrina serie TV: accordo raggiunto tra Netflix e il Tempio Satanico

Leila | Novembre 22, 2018

SABRINA SERIE TV NETFLIX – Il servizio streaming e il Tempio Satanico sono giunti ad un accordo, in seguito alla […]

SABRINA SERIE TV NETFLIX – Il servizio streaming e il Tempio Satanico sono giunti ad un accordo, in seguito alla denuncia sporta dall’associazione religiosa.

SABRINA SERIE TV NETFLIX – Circa un mesetto fa, a ridosso, dunque, dell’uscita su Netflix dello spin off di Riverdale, Le Terrificanti Avventure di Sabrina, il servizio streaming è stato denunciato. Il gruppo attivista chiamato Satanic Temple aveva accusato la grande N di violazione di copyright. Secondo l’associazione, la serie TV sulla streghetta Sabrina Spellman avrebbe portato in scena, senza averne i diritti, il simbolo del Tempio Satanico.

Trattasi della scultura del Bafometto, figura ricorrente nella letteratura occultista. Spesso è associato ad un membro della gerarchia infernale, o addirittura a Satana stesso. La creatura è presente in quattro episodi de Le Terrificanti Avventure di Sabrina sotto forma di statua. Precisamente si trova all’interno dell’Accademia delle Arti Occulte.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Secondo la denuncia depositata, l’associazione religiosa avrebbe creato la propria versione del Bafometto tra il 2013 e il 2014, basandosi sull’iconografica del XIX secolo. La scultura presenterebbe, inoltre, diversi elementi che la rendono un’espressione originale, e perciò soggetta a copyright. Oltre alla creatura in sé, comprende anche due bambini che guardano nella sua direzione, esattamente come anche nel telefilm.

Sabrina serie TV Netflix

Bafometto Sabrina serie TV Netflix

SABRINA SERIE TV NETFLIX: le dichiarazioni del Tempio Satanico

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Inizialmente il Satanic Temple aveva chiesto al colosso dello streaming una sorta di risarcimento pari a 50 milioni di dollari.

Ieri è giunta, però, la notizia, come riporta Variety, che le parti coinvolte sono riuscite a raggiungere un accordo. L’associazione religiosa ha anche rilasciato una dichiarazione con la quale ha comunicato le ultime novità.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il Tempio Satanico è lieto di annunciare che la causa recentemente aperta contro Warner Bros. e Netflix è stata chiusa amichevolmente. Gli elementi unici della statua del Bafometto del Tempio Satanico sono stati riconosciuti nei crediti degli episodi che sono già stati girati. I restanti termini dell’accordo sono soggetti ad un patto di riservatezza.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina sta per tornare con uno speciale episodio di Natale, che verrà rilasciato sulla piattaforma il 14 dicembre. Il prossimo anno, invece, dovrebbe debuttare la seconda stagione, le cui riprese sono in corso in questo periodo.

Potrebbero interessarti anche:

  • Sabrina avrà uno speciale di Natale! Tutte le news sulla seconda stagione

https://www.daninseries.it/le-terrificanti-avventure-di-sabrina-2-speciale/

  • Camila Mendes in visita sul set di Sabrina ed è subito crossover per i fan

Camila Mendes in visita sul set di Sabrina ed è subito crossover per i fan