Nonostante le smentite, alla fine un inaspettato crossover tra Le Terrificanti Avventure di Sabrina e Riverdale c’è stato. Scopriamo insieme il dettaglio che non tutti hanno notato.
Sabrina e ArchieSabrina e Riverdale. Lo scorso 27 Ottobre, Le Terrificanti Avventure di Sabrina ha finalmente fatto il suo debutto su Netflix.
Come tutti sappiamo, la serie ha un forte legame con Riverdale, show di punta della The CW.
Entrambe le serie tv, infatti, sono basate sugli Archie Comics, sono ambientate nello stesso universo e sono state create dal produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa.
Nonostante tutte queste cose in comune, è stato chiarito fin da subito che Sabrina e Riverdale non avrebbero mai avuto un episodio crossover.
Questo perché sarebbe stato molto difficile introdurre una strega in un mondo, come quello di Riverdale, che non conosce la magia.
Ma, alla fine, dopo mesi e mesi di smentite, pare che un piccolo crossover tra le due serie ci sia stato comunque. Voi, cari lettori di DANinSERIES, lo avete notato?
Sabrina e Riverdale crossover
In Riverdale, i protagonisti hanno spesso nominato la città di Greendale, rivelando che la stessa sorge non molto lontano al fiume Sweetwater.
Allo stesso modo, anche in Sabrina, i personaggi hanno spesso nominato Riverdale e i suoi abitanti.
Nel settimo episodio de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, tuttavia, accade qualcosa che ci ha letteralmente lasciati a bocca aperta.
Ms. Wardell, sola a casa il venerdì sera, decide di ordinare una pizza e il fattorino non è altro che Ben Button, direttamente da Riverdale!
Ora, se siete grandi fan di Riverdale, non potete non sapere chi è Ben Button.
Il ragazzo è uno dei personaggi più misteriosi di Riverdale perché, nonostante non abbia un ruolo di grande spessore, appare spesso nel corso della serie.
Nella prima stagione, lavora con Jughead come venditore di hot dog al Drive-In.
Nella seconda stagione, il ragazzo diventa il nuovo amante di Ms. Grundy, a cui fa spesso visita proprio a Greendale. Sarà l’ultima persona a vedere la donna, prima che venga brutalmente uccisa da Black Wood. Ben, poi, fa anche un colloquio di lavoro a Chic, prima di prenderlo a lavorare al Bijou.
Nella terza stagione, infine, dà inizio insieme agli amici Dilton e Ethel al mortale gioco di Gryphons&Gargoyles.
Proprio durante il secondo episodio della terza stagione, il ragazzo si suicida, buttandosi dalla finestra della sua camera d’ospedale, proprio perchè la sua morte è parte del gioco.
Ma non è tutto. Sul web è nata anche una polemica a causa di questo inaspettato crossover.