Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Ryan Murphy rivela il titolo e quando inizieranno riprese terza stagione

News e anticipazioni | Serie tv

Ryan Murphy rivela che il titolo di Monster 3 sarà The Original Monster

Martina Pedretti | Ottobre 4, 2024

Monster

Ryan Murphy rivela quale sarà il titolo della stagione 3 di Monster e quando inizieranno le riprese dei nuovi episodi con Charlie Hunnam

Ryan Murphy rivela il titolo della terza stagione di Monster e spiega la scelta di Ed Gein

Nonostante le recensioni contrastanti, Ryan Murphy e Ian Brennan e Netflix hanno già confermato una terza stagione della serie Monster, che si concentrerà sul serial killer Ed Gein. Con Charlie Hunnam come protagonista, la serie porterà il pubblico a Plainfield, nel Wisconsin, negli anni ’50. Ma quale sarà il titolo?

Due anni fa, il pubblico è rimasto sconvolto dalla prima stagione della serie antologica Monster. Questa era incentrata sui crimini efferati del serial killer Jeffrey Dahmer, con la straordinaria interpretazione di Evan Peters che gli è valsa un Golden Globe. La seconda stagione, intitolata Monsters: La storia di Lyle e Erik Menendez, ha recentemente debuttato su Netflix. La sua uscita ha fatto nascere un acceso dibattito tra chi ne ha apprezzato la narrazione e chi ha criticato il modo in cui è stata raccontata la vicenda dei due fratelli.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Durante un’intervista con Taylor Gates di Collider, Murphy ha rivelato alcuni dettagli sulla terza stagione, tra cui il titolo ufficiale e il motivo per cui lui e Brennan hanno scelto Gein come protagonista.

Murphy ha spiegato che l’interesse culturale per i serial killer non è una novità. Parlando delle ricerche svolte insieme a Brennan, ha detto: “Dopo aver concluso la stagione su Menendez, ci siamo chiesti: ‘Dove ha avuto origine il nostro interesse per i serial killer? Quando e come è cominciato tutto?’ Secondo le nostre ricerche, il primo a diventare una celebrità di quel livello è stato Ed Gein. Lui divenne una figura mediatica immediatamente dopo il suo arresto. La sua storia era qualcosa di mai visto prima. Nonostante fosse evidentemente malato di mente, era affascinante scoprire come si fosse trasformato nel mostro che conosciamo.”

Ed Gein, infatti, è stato fonte d’ispirazione per numerosi film iconici, come Psycho, Il silenzio degli innocenti e Non aprite quella porta. Ryan Murphy ha promesso che la nuova stagione esplorerà anche l’influenza di Gein sulla cultura pop, aggiungendo: “Questa stagione pone una domanda intrigante: come abbiamo sviluppato questa ossessione per i serial killer e da dove è partita?”

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A differenza delle prime due stagioni, che prendevano il nome dai protagonisti, la terza stagione sarà intitolata The Original Monster (Il Mostro Originale). Si tratta di un chiaro riferimento all’impatto pionieristico di Gein nell’immaginario collettivo. Murphy ha inoltre annunciato che le riprese inizieranno a Halloween, esprimendo il suo entusiasmo per il progetto.

Per quanto riguarda la scelta di Charlie Hunnam come Ed Gein, Murphy ha raccontato di essere stato influenzato dal regista Max Winkler, che dirigerà alcuni episodi. “Max è un mio amico e, parlando con lui, mi ha suggerito Charlie. L’ho incontrato e si è dimostrato una persona adorabile, entusiasta del progetto. Ogni generazione ha il suo ‘mostro’, e Charlie è perfetto per interpretare questo ruolo.”

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il pubblico è impaziente di vedere la trasformazione di Hunnam in Ed Gein. Infatti è impossibile non notare la grande differenza in termini di personalità e presenza scenica. Nel frattempo, entrambe le stagioni di Monster sono disponibili su Netflix.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.