La serie Netflix Russian Doll torna nel corso del 2020 con una stagione 2: scopriamo insieme tutti i dettagli relativi alla trama, al cast, alla data di uscita e a come vedere in streaming gli episodi.
Contenuti
Quando esce? La data di uscita su Netflix
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di scendere in dettagli, quando esce la stagione 2 di Russian Doll? La data di uscita è stata fissata al 20 aprile 2022, come rivelato da un video annuncio. Le riprese sono iniziate ma a marzo 2020 hanno subito un arresto causa Coronavirus.
Russian Doll 2 stagione si fa! News
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa protagonista Natasha Lyonne ha svelato, tramite un video sul suo account Instagram che la stagione 2 di Russian Doll si fa. La news arriva quasi a sorpresa per tutti i fan della serie TV, in quanto la prima stagione sembrava giungere al termine. Netflix ha invece deciso di investire sulle avventure di Nadia, facendoci forse scoprire più cose riguardati le bizzarre morti che l’hanno coinvolta e seguendo la visione iniziale della Lyonne, che prevedeva tre stagioni per lo show.
L’annuncio ufficiale, ad ogni modo, lo ha riportato The Hollywood Reporter. La Lyonne e la vice presidente dei contenuti originali Netflix, Cindy Holland, hanno rivelato il rinnovo di Russian Doll per la stagione 2 durante un evento in Arizona. A pensarci bene, le speranze per un secondo ciclo di episodi, comunque, aleggiavano nell’aria già al rilascio della prima stagione. Queste le parole di Natasha Lyonne in un’intervista a THR:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Credo che abbiamo alcune idee. Ho sicuramente delle idee per creare una antologia di avventure per la nostra Nadia. Forse è tutta una grande idea. Ovviamente, tutti noi abbiamo dato un certo tono al cuore e all’anima dello show, quindi vorrei continuare a lavorare in questo modo. L’idea che ci avrebbero seguito su questo tragitto, dovessimo saltare da questa scogliera, mi fa molto divertire.
Come possiamo leggere, infine, l’attrice protagonista ha parlato di serie antologica. Possiamo, per questo, dire con quasi assoluta certezza che la storia vista nelle puntate precedenti si è conclusa. Nella nuova stagione di Russian Doll dovremo prepararci a nuove e assurde situazioni.
Russian Doll 2 stagione trama e anticipazioni
Cosa sappiamo della trama? Le prime anticipazioni sul futuro della serie, svelate da Leslye Headland, parlando con The Hollywood Reporter, ci avevano rivelato:
Quando Netflix ci ha scelti, Nadia era una presenza fissa. Però non in un modo convenzionale. Abbiamo sempre avuto la consapevolezza della sua presenza e sapevamo che il personaggio di Natasha ha la funzione di cuore e anima dello show. In ogni caso sarebbe stata lì. Abbiamo discusso di tutte queste cose e anche di altre.
Secondo quanto possiamo capire, perciò, la protagonista Nadia potrebbe comparire ancora in altre forme, non necessariamente come volto principale della seconda stagione di Russian Doll.
A febbraio è poi stata rilasciata la sinossi ufficiale:
“Ambientata quattro anni dopo che Nadia e Alan sono sfuggiti insieme al loop temporale, la seconda stagione di Russian Doll continuerà a esplorare tematiche esistenziali attraverso una lente spesso umoristica e fantascientifica. Svelando un destino ancora peggiore della morte senza fine, questa stagione consente a Nadia e Alan di scavare più a fondo nel loro passato attraverso un inaspettato portale temporale situato in uno dei luoghi più famosi di Manhattan. All’inizio vivono questa situazione come un’avventura intergenerazionale in continua espansione, che attraversa le epoche, ma ben presto scoprono che questo evento straordinario potrebbe essere più di quanto si aspettassero e, insieme, devono cercare una via d’uscita”
Cast attori e personaggi
Vediamo quali attori torneranno nel cast della stagione 2 di Russian Doll e, di conseguenza, i personaggi che rivedremo nella serie Netflix.
- Natasha Lyonne è Nadia
- Greta Lee è Maxine
- Elizabeth Ashley è Ruth
- Rebecca Henderson è Lizzy
- Charlie Barnett è Alan
- Yul Vazquez è John
Sicuramente, nei prossimi tempi, scopriremo l’entrata in scena di nuovi personaggi e guest star.
A febbraio 2022, Netflix ha diffuso le prime immagini ufficiali di Russian Doll 2, in cui si vedono i personaggi interpretati da Annie Murphy e Natasha Lyonne. Murphy è una new entry della stagione, così come Sharlto Colpey, ma i loro ruoli rimangono ancora avvolti nel mistero.
Russian Doll 2 streaming ed episodi
Gli episodi, così come per la prima stagione, saranno 8 e avranno la durata di 30 minuti ciascuno.
La piattaforma streaming Netflix, invece, si occuperà di distribuire lo show su tutti i territori in cui il servizio è disponibile. Purtroppo, in Italia non è più possibile usufruire del mese di prova gratuito. L’unico modo per vedere la serie sarà quello di sottoscrivere un abbonamento, pagando mensilmente la quota richiesta.
Trailer e video
Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Russian Doll 2. Potete vedere il video QUI.