Rupert Grint è un attore noto soprattutto per aver recitato nella saga di Harry Potter. Ecco tutte le curiosità su di lui, dalla carriera alla vita privata.
Contenuti
Chi è Rupert Grint: biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Iniziamo parlando della sua biografia. Qual è l’età di Rupert Grint? Sappiamo che è nato il 24 agosto 1988 e quindi la sua età attuale è di 34 anni. Per quanto riguarda l’altezza, l’attore è alto 1 metro e 73 centimetri.
Possiamo ottenere informazioni sulla sua biografia da IMBD. Rupert Grint ha origini irlandesi. I suoi genitori sono Nigel Grint e Jo Parsone, ed è il maggiore di cinque figli. Suo fratello si chiama James, mentre le sue sorelle sono Georgina, Samantha e Charlotte. Per quanto riguarda gli studi, ha lasciato la scuola a 16 anni. Il primo ruolo importante come attore è stato quello di Ronald Weasley in Harry Potter.
Rupert Grint è Ron Weasley in Harry Potter
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’attore era un grande appassionato dei libri di J.K. Rowling e dunque fece di tutto per ottenere un ruolo. Perciò mandò alla produzione un video in cui era vestito da professore, chiedendo di prendere parte al film. Rupert Grint riuscì perciò a essere scelto per un ruolo importante, quello di Ron Weasley, il migliore amico del protagonista, Harry Potter. Ha preso parte alle riprese di tutti i film della saga, fino al 2010.
Una curiosità su Rupert Grint è che ha lasciato le impronte di piedi, mani e bacchetta magica nella cerimonia avvenuta al Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Altri ruoli
Oltre a Harry Potter, l’attore ha ottenuto altri ruoli come quello in Pantaloncini a tutto gas, nel 2002, dove ha interpretato Alan A. Allen, ovvero un inventore privo di olfatto che aiuta l’amico Patrick a raggiungere lo Spazio. Quattro anni dopo, è stato il protagonista del film In viaggio con Evie. Ha interpretato Tony in Wild Target, nel 2008. Nel 2010 è uscito il film Cherrybomb, di cui Rupert Grint ha fatto parte.
Dopodiché con Emma Watson e Daniel Radcliffe, l’attore ha preso parte, nel 2010, alla campagna READ dell’American Library Association. Inoltre Rupert Grint è anche stato protagonista del videoclip del singolo di Ed Sheeran Lego House, nel 2011. Nel 2012 è stato co-protagonista di Prigionieri del Ghiaccio. Nello stesso anno, ha portato la fiamma olimpica alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra.
Nel 2017 Grint è nel cast di Snatch, e poi in quello della serie TV Netflix Sick Note, in cui veste i panni del protagonista.
Vita privata: Rupert Grint ha una fidanzata?
Quello che tutti si chiedono è se Rupert Grint abbia una fidanzata o una moglie. Cosa sappiamo sulla sua vita privata? Ciò che è sicuro è il fatto che l’attore sia abbastanza riservato rispetto alle sue vicende sentimentali. In passato si sono rincorse diverse voci al riguardo. Tra queste c’era quella che la sua fidanzata fosse la collega di Harry Potter Emma Watson. Ma questo non è l’unico flirt attribuito all’attore. Altre frequentazioni potrebbero essere state quelle con Georgia Groome, Kimberley Nixon e Lily Allen. Proprio Georgia Groome è la madre di Wednesday, la prima figlia di Rupert Grint, nata a maggio 2020.
Instagram e profili social
Dove è possibile seguire Rupert Grint? Quali sono i suoi profili social? Ha un account Instagram? In realtà non siamo riusciti a trovare profili social ufficiali dell’attore, ma su Instagram, Facebook e Twitter si trovano diversi account realizzati dai fan.
Rupert Grint cantante
Rupert Grint è anche un cantante? Questo è ciò che ci si domanda in rete. L’attore è stato un cantante in Postman Pat: The Movie, un film d’animazione inglese, in cui ha eseguito il brano Lightning. QUI trovate il video della sua performance canora.
Film e programmi televisivi
Parliamo ora dei film e programmi televisivi. Sicuramente il ruolo di maggior successo è stato quello in Harry Potter, dove ha vestito i panni del migliore amico del protagonista. Ma ovviamente Rupert Grint ha preso parte a molti altri film e programmi televisivi, che vi elenchiamo di seguito.
- Harry Potter e la pietra filosofale (2001)
- Harry Potter e la camera dei segreti (2002)
- Pantaloncini a tutto gas (2002)
- Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004)
- Harry Potter e il calice di fuoco (2005)
- In viaggio con Evie (2006)
- The Children’s Party at the Palace (2006)
- Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007)
- Harry Potter e il principe mezzosangue (2009)
- Cherrybomb (2009)
- Harry Potter and the Forbidden Journey (2010)
- Wild Target (2010)
- Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 (2010)
- Come Fly with Me (BBC project, episodio 3) (2011)
- Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (2011)
- Prigionieri del ghiaccio (2012)
- Super Clyde (2013)
- Charlie Countryman deve morire (2013)
- CBGB (2013)
- Moonwalkers (2015)
- Snatch (2017-in produzione)
- Sick Note (2017-2018)
- Agatha Christie – La serie infernale (2018)
- Servant (2019)
Il 1° gennaio 2022 Rupert Grint ha preso parte, assieme ad alcuni vecchi colleghi, alla reunion di Harry Potter, disponibile in Italia su Sky e NOW.