Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
sarah michelle gellar do revenge cruel intentions

Netflix

Il ruolo di Sarah Michelle Gellar in Do Revenge omaggia Cruel Intentions

Martina Pedretti | Settembre 20, 2022

Il film Netflix Do Revenge omaggia Cruel Intentions collegando i due personaggi di Sarah Michelle Gellar: ecco come

Do Revenge omaggia il personaggio di Sarah Michelle Gellar in Cruel Intentions

Do Revenge ha debuttato su Netflix e il variopinto cast del film vanta anche la presenza di Sarah Michelle Gellar, il cui personaggio è un omaggio al suo Cruel Intentions. Ecco perché e come si collegano le due storie.

La sceneggiatrice e regista del film, Jennifer Kaytin Robinson, ha rivelato di aver sognato di avere Sarah Michelle Gellar nel cast. “È stata la prima scena a cui ho pensato“, ha detto a IndieWire. “Ed è stata una di quelle cose che ho pensato non avrebbe mai fatto.”

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quando Robinson ha appreso che l’attrice era disposta a leggere la sceneggiatura per la parte della preside della scuola in Do Revenge, ha capito di voler inserire un riferimento al suo personaggio di Cruel Intentions, Kathryn Merteuil. La regista infatti ha riscritto tutte le battute della preside, usando Kathryn come ispirazione. “Ho parlato con lei, mi sono seduta e ho letteralmente pensato a Kathryn di Cruel Intentions. Ad esempio, se fosse la preside della scuola, che consiglio darebbe?”

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Sarah Michelle Gellar ha adorato la sceneggiatura, riconoscendo anche la somiglianza tra i due personaggi, e ha deciso di unirsi al cast di Do Revenge. “Per me, ciò che è ancora meglio di rendere omaggio è ridefinire e portare qualcosa a una nuova generazione“, ha detto l’attrice a Tudum. “Ed è esattamente quello che fa Jenn con questo film. C’è sicuramente una versione in cui il preside è l’adulta Kathryn, ma spetterà al pubblico decidere”.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Do Revenge parla di due studenti vittime di bullismo che decidono di vendicarsi l’una dei tormentatori dell’altra. La storia infatti richiama molo a un topos degli anni ’90 che abbiamo già visto in Jawbreaker, Clueless e, naturalmente, Cruel Intentions.

Nel cast del film troviamo anche Camila Mendes, Maya Hawke, Sophie Turner, Alisha Boe, Austin Abrams, Jonathan Daviss e tanti altri.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per rimanere aggiornati su tutte le nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.