Contenuti
Rosy Abate 2 seconda puntata: anticipazioni dalla prima
Mercoledì 18 settembre 2019 debutta su Canale 5 la stagione 2 della fiction Rosy Abate – La Serie, con protagonista Giulia Michelini. Trattasi del secondo capitolo dello spin off di Squadra Antimafia – Palermo oggi, in cui abbiamo conosciuto per la prima volta il personaggio di Rosy, in opposizione alla protagonista Claudia Mares, interpretata da Simona Cavallari. A distanza di due anni dalla prima stagione, Mediaset trasmette finalmente Rosy Abate 2, la cui seconda puntata, stando alle anticipazioni rilasciate, va in onda eccezionalmente già venerdì 20 settembre.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cosa succede nella prima puntata?
La seconda stagione si apre con un salto temporale di ben sei anni dagli eventi della 1×05. Rosy ha scontato la sua pena in carcere ed ora può riprendersi la propria libertà. Tra le sue priorità, ovviamente, c’è ritrovare il figlio, che la vita e le sue scelte sembrano voler tenere lontano, e ricongiungersi con lui. Leonardo, però, non è più un bambino. I sei anni trascorsi sono molto più evidenti su di lui, che ormai è un adolescente. Con il ferimento di Regina e l’arresto di Rosy, l’allora Leonardino è stato accolto in una casa famiglia a Napoli, dove è cresciuto e, sfortunatamente, è entrato in contatto con dei giovani affiliati alla Camorra.
In particolare, il ragazzo si innamora di Nina, figlia del boss Antonio Costello. Quest’ultimo vede proprio in Leo la persona perfetta per cogliere la propria eredità nella malavita. Alla luce di questi fatti, Rosy, finalmente libera e determinata a vivere un’esistenza tranquilla col figlio, si ritrova a dover riorganizzare il proprio imminente futuro. Il suo obiettivo primario resta sempre uno: proteggere Leonardo. L’Abate, infatti, cerca di fare il possibile per allontanare il ragazzo dalle grinfie di Costello e della sua famiglia, finendo anche per scontrarsi col sangue del suo sangue. Nella sua missione, la donna continua a collaborare con il vice questore, Luca Bonaccorso.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCerchiamo di capire ora cosa ci attenderà nella seconda puntata di Rosy Abate 2, grazie alle anticipazioni.
Rosy Abate 2 seconda puntata: anticipazioni sulla trama
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Mediaset ha riportata la breve trama della seconda puntata di Rosy Abate 2, il cui debutto, stando alle anticipazioni, è previsto per venerdì 20 settembre. La sinossi recita:
Pur di difendere Leonardo, coinvolto nell’uccisione di un poliziotto, Rosy è disposta a tutto: anche ad avvicinarsi a Costello, suo nemico giurato.
Cosa succederà dunque? Come si evince da queste poche righe, Leonardo è in guai seri. Il ragazzo è responsabile della morte dell’ispettrice Nadia Aversa. Bonaccorso si occupa delle indagini sulla morte della donna e mano a mano che procede, raccoglie sempre più indizi che puntano a Leo. Rosy, però, non ha alcuna intenzione di perdere nuovamente il figlio, che già sembra aver intrapreso una strada senza ritorno. Così, sempre spinta dal prepotente istinto materno, compie la mossa azzardata di avvicinarsi al boss Antonio Costello.
Rosy Abate 2 seconda puntata streaming
La stagione 2 di Rosy Abate si compone, esattamente come la prima, di 5 puntate, ciascuna programmata per andare in onda una sera a settimana, a parte le prime due. Poiché si tratta di una fiction di Canale 5, è possibile recuperare gli episodi sul sito o sull’app Mediaset Play, che mettono anche a disposizione la visione in diretta dei propri programmi, il tutto in modo totalmente gratuito. Sarà sufficiente iscriversi, con username e password. Stando alle anticipazioni, la seconda puntata di Rosy Abate 2 è prevista eccezionalmente per venerdì 20 settembre, di conseguenza, sarà caricata su sito e app dopo la messa in onda, permettendone la visione in streaming. La prima stagione della fiction, infine, si può trovare anche su Infinity, piattaforma a pagamento dove, molto probabilmente, verrà successivamente caricata anche la seconda.