Katherine Heigl
Katherine, dopo essere stata l’aliena Isabel decide, nel 2005 di diventare medico, entrando nel cast di Grey’s Anatomy nel ruolo di Izzie Stevens, personaggio grazie al quale, nel 2007 e nel 2008, riceve la nomination ai Golden Globe come “miglior attrice non protagonista in una serie televisiva“, e che le farà vincere un Emmy Award nella categoria “miglior attrice non protagonista in una serie drammatica“.
Nonostante l’impegno televisivo nel 2007 la vediamo al cinema nella commedia Molto incinta, che si rivela un successo.
Continua a dividersi fra cinema e tv fino al 2010, anno in cui decide di lasciare Grey’s Anatomy.
Da allora si dedica quasi esclusivamente al cinema, fatta eccezione per la serie Suits, di cui è entrata a far parte del cast dall’ultima stagione.
L’attrice è attiva anche sul fronte umanitario, tant’è che ha lavorato con l’associazione Best Friends Animal Society e nel 2008 ha fondato, in onore del fratello morto a 15 anni in un incidente stradale, l’associazione animalista Jason Debus Heigl Foundation.
Nel 2010 la American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA) le ha assegnato il Presidential Service Award per il suo impegno nel promuovere i diritti degli animali.
Nel 2007 ha sposato il cantante Josh Kelley e nel 2009 ha adottato una bambina coreana di nome Nancy Leigh Mi-Eun, mentre tre anni dopo ha adottato una seconda figlia, Adalaide Marie Hope.