Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Rosso Bianco e Sangue Blu perché non c'è sorella Alex

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Rosso Bianco e Sangue Blu: perché non c’è la sorella di Alex

Redazione | Agosto 14, 2023

Rosso Bianco e Sangue Blu

Nel film di Amazon Rosso Bianco e Sangue Blu è stato tagliato il personaggio di June, sorella maggiore di Alex nel romanzo: ecco perché

Perché la sorella di Alex non è in Rosso Bianco e Sangue Blu

Come accade spesso con gli adattamenti da romanzo a film, Rosso Bianco e Sangue Blu di Amazon riporta alcune differenze dal libro da cui è tratto, ad esempio nel lungometraggio non vi è traccia di June, sorella maggiore di Alex.

Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine interpretano i protagonisti Alex, figlio della presidente degli USA e il Principe britannico Henry, affiancati da personaggi secondari interpretati da attori come Uma Thurman, Sarah Shahi e Stephen Fry.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Tuttavia, nel film mancano alcuni personaggi chiave che compaiono nel romanzo originale di Casey McQuiston. Facciamo riferimento in particolare alla sorella di Alex, June Claremont-Diaz, come detto in apertura.

A parlare in generale della decisione di tagliare alcuni elementi della storia su carta è stato il regista Matthew Lopéz. Quest’ultimo non si è soffermato esclusivamente sull’assenza del personaggio in questione, però ha dichiarato a BuzzFeed:

Prima di tutto, per me si trattava principalmente di Alex e Henry, e inevitabilmente alcune cose dovevano essere escluse. Se non riguarda Alex e Henry, non appartiene al film – questa idea è stata rafforzata quando stavo montando il film. Ci sono alcune scene che abbiamo girato che sono presenti nel romanzo ma che ho dovuto eliminare. È stato molto chiaro per me fin dalla prima volta che ho visto un montaggio del film che qualsiasi cosa non rilevante per la loro storia d’amore semplicemente non aveva posto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Presumibilmente, dunque, June è stata tagliata dal film come conseguenza della volontà di rendere più coesa la narrazione relativa ad Alex e Henry. Il personaggio, infatti, ha una propria storia nel libro.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I fan, però, hanno iniziato a sottolineare come June Claremont-Diaz sia un elemento chiave nella storia d’amore tra i due giovani. Nel romanzo è laureata in Giornalismo e vive a Washington DC con la famiglia.

La sorella di Alex è anche la sua più stretta confidente in Rosso Bianco e Sangue Blu. Al fine di proteggere il fratello, finge persino di frequentare il Principe Henry quando cominciano a circolare voci sulla relazione romantica tra i due.

Nel film, alcune delle caratteristiche e delle vicende che originariamente riguardano June sono state attribuite al personaggio di Nora (Rachel Hilson), figlia del vicepresidente e amica stretta di Alex.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.