Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
rooney mara audrey hepburn biopic

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Rooney Mara sarà Audrey Hepburn nel biopic di Luca Guadagnino

Martina Pedretti | Gennaio 10, 2022

Rooney Mara sarà Audrey Hepburn in un biopic in sviluppo per Apple: il film sarà diretto da Luca Guadagnino. Ecco i primi dettagli

Un biopic su Audrey Hepburn con protagonista Rooney Mara è in arrivo

Dopo il biopic su Fred Astaire e il possibile film su Gene Kelly con Chris Evans, è in arrivo una pellicola dedicata all’attrice Audrey Hepburn, che sarà interpretata da Rooney Mara. Il progetto è in lavorazione per Apple, con Luca Guadagnino alla regia, come riporta Variety.

Il regista nominato all’Oscar per Chiamami col tuo nome è quindi al timone di questo biopic su Audrey Hepburn, mentre Michael Mitnick scriverà la sceneggiatura. L’attrice di Colazione da Tiffany sarà quindi protagonista di un film dove si racconta la sua storia, e a vestirne i panni sarà Rooney Mara. Ma per cosa conosciamo invece questa interprete?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Rooney Mara è stata nominata due volte per un Academy Award, per Millennium – Uomini che odiano le donne del 2011 e Carol del 2015. Presto sarà al cinema in Italia con il film Nightmare Alley di Guillermo del Toro al fianco di Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette e Willem Dafoe. I prossimi progetti di Mara includono Women Talking di Sarah Polley, un dramma incentrato su otto donne mennonite, assieme a Frances McDormand, Ben Whishaw, Claire Foy e Jessie Buckley. Inoltre dal 2016 Rooney Mara è sposata con Joaquin Phoenix.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Sebbene i dettagli della trama siano tenuti nascosti, Audrey Hepburn è una leggenda del cinema, conosciute per le interpretazioni in classici come Colazione da Tiffany, My Fair Lady, Gli occhi della notte, Sciarada e Sabrina. Durante i suoi quattro decenni di carriera, Audrey Hepburn ha vinto diversi premi Emmy, Oscar, Tony e Grammy, l’ultimo dei quali ha ricevuto postumo. L’attrice era anche un’umanitaria, e ha sostenuto UNICEF per aiutare i bambini in Africa, Sud America e Asia.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Luca Guadagnino ha recentemente terminato la produzione del suo prossimo film horror romantico Bones and All, interpretato da Taylor Russell e Timothée Chalamet. Il regista italiano ha anche co-creato, scritto e diretto la miniserie HBO del 2021 We Are Who We Are.

Non sappiamo quando il biopic di Audrey Hepburn con Rooney Mara uscirà, intanto però possiamo notare quando sia particolare la somiglianza tra le due attrici. Sicuramente Mara saprà fare giustizia a un’icona così importante del mondo del cinema.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando subito QUI.