Marco Giallini riprende i panni del Vicequestore di Aosta nella stagione 6 di Rocco Schiavone: quando esce, anticipazioni, quante puntate e streaming.
Contenuti
Rocco Schiavone 6 quando esce
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Si torna ad Aosta per seguire le nuove indagini del Vicequestore Rocco Schiavone. La fiction, basata sui romanzi polizieschi di Antonio Manzini, continua la sua corsa su Rai 2, dove, stagione dopo stagione, continua ad intrattenere il proprio pubblico e a registrare ottimi risultati per la rete.
Dopo due anni di pausa, serviti per realizzare le nuove puntate, l’attesa per Rocco Schiavone 6 è quasi conclusa: ma quando esce il sesto capitolo? Rai 2 ha programmato la data di uscita degli episodi a partire da mercoledì 19 febbraio 2025.
Anticipazioni sulla trama
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCosa possiamo aspettarci dalla trama di Rocco Schiavone 6? Ormai il materiale di partenza a cui ispirarsi è stato largamente sfruttato. Ci troviamo di fronte, quindi, a storie inedite, a cui lo stesso autore Antonio Manzini ha lavorato.
Per Rocco Schiavone non è facile tornare a svolgere i propri compiti di vicequestore di Aosta, soprattutto da quando deve convivere con la consapevolezza del tradimento dell’amico Sebastiano.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.È, infatti, lui il responsabile della morte della moglie Marina. Rocco è intrappolato in una solitudine profonda e spesso sente di doversi caricare il peso del mondo sulle spalle. Così, per sfuggire al proprio passato, si butta nel lavoro con nuovi e complessi casi da risolvere.
Nonostante la determinazione di concentrarsi sulle indagini che gli capitano sulla scrivania, Rocco Schiavone fatica a lasciarsi tutto alle spalle, soprattutto quando per testimoniare ad un processo è costretto a tornare a Roma.
Nella capitale rivede i suoi amici, ma non è più lo stesso. In più si trova ad avere a che fare con Furio, assetato di vendetta nei confronti di Sebastiano.
Tornato ad Aosta, Rocco viene a sapere che l’amico è partito alla volta del Sud America proprio per rintracciare Sebastiano. A quel punto Schiavone non ha scelta e, insieme a Brizio, si mette sulle tracce per impedire che la situazione degeneri.
Cast, attori e personaggi
Il cast di Rocco Schiavone 6 è ovviamente guidato ancora una volta da Marco Giallini, che veste i panni del protagonista, dal cui nome deriva il titolo della fiction. Accanto a lui troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Claudia Vismara è Caterina Rispoli
- Miriam Dalmazio è Marina
- Massimiliano Caprara è Deruta
- Christian Ginepro è D’Intino
- Alberto Lo Porto è Scipioni
- Gino Nardella è Ugo Casella
- Mirko Frezza è Furio
- Tullio Sorrentino è Brizio
- Massimo Reale è Alberto Fumagalli
- Lorenza Indovina è Michela Gambino
- Massimo Olcese è Andrea Costa
- Filippo Dini è Maurizio Baldi
- Valeria Solarino è Sandra Buccellato
Come accaduto in precedenza per altri personaggi, assistiamo infine ad un recasting. Italo Pierron non sarà più interpretato da Ernesto D’Argenio, ma al suo posto troveremo Paolo Bernardini.
La fiction Rocco Schiavone è una produzione Cross Production, Rai Fiction e Beta Film. La regia della nuova stagione è stata affidata a Simone Spada, che si è occupato anche delle precedenti tre.
Quante puntate ed episodi di Rocco Schiavone 6
A questo punto, sarete probabilmente curiosi di sapere quante puntate conta la stagione 6 di Rocco Schiavone. Negli anni il numero degli episodi è variato, ma possiamo dirvi che in questo caso gli appuntamenti settimanali con il Vicequestore saranno nuovamente 4, ciascuno della durata di circa 100 minuti.
Rocco Schiavone 6 streaming
Essendo una fiction di Rai 2, gli interessati hanno la possibilità di vedere Rocco Schiavone anche grazie alla piattaforma streaming RaiPlay. Nel suo catalogo senza dubbio troveranno i primi cinque capitoli.
Tutto ciò che dovrete fare per accedere al titolo, e alla stagione 6 di Rocco Schiavone, è registrarsi gratuitamente sul sito o dall’app ed accedere poi inserendo i dati richiesti.
RaiPlay dà la possibilità ai suoi utenti di vedere i contenuti in diretta, oppure on demand. Nel momento in cui la Rai dovesse rinnovare la fiction, dopo la messa in onda troverete gli episodi in streaming all’interno del catalogo.
Le stagioni della fiction con Marco Giallini sono poi disponibili in streaming anche su Prime Video. In questo caso, però, per potervi accedere è necessario un abbonamento al servizio Amazon Prime.