Robert Pattinson potrebbe entrare nel cast di Dune 3
Dune 3 arriverà prima del previsto e potrebbe vedere nel cast Robert Pattinson. La data di uscita è già stata fissata per fine 2026. Con la produzione che, secondo quanto riportato, dovrebbe iniziare già questa estate, la saga cinematografica si prepara ad ampliare il suo cast stellare.
La star di The Batman potrebbe passare da Gotham City ad Arrakis, stando a quando riportato nelle ultime ore da Deadline. Fonti hanno riferito che il regista Denis Villeneuve avrebbe messo gli occhi su di lui per un ruolo ancora non specificato.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Al momento non ci sono ancora offerte ufficiali o trattative in corso, ma alcuni ipotizzano che Robert Pattinson potrebbe essere scelto per interpretare il grande villain in Dune 3: Scytale.
Il film dovrebbe adattare Dune: Messiah, il romanzo del 1969 di Frank Herbert, secondo capitolo della vasta saga fantascientifica creata dall’autore. In questo volume, Scytale è una figura misteriosa e mutaforma che architetta un piano per detronizzare Paul Atreides (Timothée Chalamet).
Legendary Entertainment, la casa di produzione del film, ha preferito non commentare in merito alla possibile partecipazione di Pattinson. I rappresentanti dell’attore, in più, non hanno risposto alle richieste di commento.
Dune 3 dovrebbe vedere il ritorno di Timothée Chalamet e Zendaya, protagonisti dei primi due film, oltre che di Florence Pugh nel ruolo della Principessa Irulan e di Anya Taylor-Joy in quello di Alia Atreides.
Inoltre, Jason Momoa, il cui personaggio Duncan Idaho era morto nel primo film di Dune, ha recentemente rivelato che tornerà anche lui nel terzo capitolo della saga.
Se Robert Pattinson dovesse entrare a far parte di Dune 3, sarebbe il suo terzo progetto insieme a Zendaya. L’attore ha da poco terminato le riprese di The Drama, una commedia romantica con toni drammatici. Inoltre, i due saranno protagonisti anche del prossimo film di Christopher Nolan, The Odyssey.
Dopo il suo possibile coinvolgimento nel film di Denis Villeneuve, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’estate, Robert Pattinson presumibilmente si dedicherà alla lavorazione dell’attesissimo sequel di The Batman. L’uscita nelle sale è attualmente prevista per il 1° ottobre 2027.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.