Secondo una ricerca scientifica Robert Pattinson sarebbe l’uomo più bello del mondo.
Secondo quanto riporta il Daily Mail, l’attore trentatreenne Robert Pattinson, che presto vedremo in The Batman, ha ottenuto la nomina di uomo più bello del mondo.
Il chirurgo estetico Julian De Silva, infatti, è stato colui ad aver avuto l’idea. Il medico ha inserito in un programma, utilizzato per mappare le caratteristiche fisiche di una persona, i volti di diverse celebrità. Utilizzando i parametri di quella che viene chiamata Sezione Aurea, l’esperto ha ottenuto la seguente classifica:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!- Robert Pattinson (92,15%)
- Henry Cavill (91,64%)
- Bradley Cooper (91,08%)
- Brad Pitt (90,51%)
- George Clooney (89,91%)
- Hugh Jackman (89,64%)
- David Beckham (88,96%)
- Idris Elba (88,01%)
- Kanye West (87,94%)
- Ryan Gosling (87,48%)
Come possiamo vedere Robert Pattinson si classifica primo, seguito subito dopo da Henry Cavill, visto recentemente in The Witcher. Ma in che modo si è ottenuto questo risultato? Ne ha parlato Julian De Silva:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramRobert ha chiaramente vinto quando tutti gli elementi del viso sono stati misurati alla ricerca della perfezione fisica. […] Queste nuove tecniche di mappatura al computer ci permettono di risolvere alcuni misteri. Come per esempio capire ciò che rende qualcuno fisicamente bello. La tecnologia è utile anche quando si pianifica l’intervento di un paziente.
L’attenzione, quindi, si rivolge verso la simmetria e le proporzione della faccia. Infatti, per esempio, la lunghezza delle orecchie deve essere la stessa di quella del naso. Inoltre, la larghezza dell’occhio deve essere uguale alla distanza da un occhio all’altro. Robert Pattinson, perciò, facendo un confronto con queste altre celebrità è risultato più vicino all’idea che avevano i Greci sulla perfezione. Deve quindi tutto ai suoi occhi, sopracciglia, naso, labbra, mento, mascella e forma del viso.