Contenuti
Di cosa parla Riviera? Trama della serie TV di Sky
Riviera è una serie TV inglese di Sky, nata da un’idea di Paul McGuinness, ex manager del famoso gruppo musicale irlandese U2, che è stata trasmessa in ben cinque paesi: UK, Germania, Austria Francia e Italia. Responsabile del progetto è Neil Jordan. Le riprese hanno avuto luogo nel sud della Francia, proprio dov’è ambientata la vicenda. Ma di cosa parla lo show?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Innanzitutto la serie TV Riviera è descritta come un thriller, la cui trama ruota attorno al ricco e lussuoso mondo della soleggiata Costa Azzurra. Qui Georgina, un’ex studentessa di belle arti del Midwest è diventata l’intraprendente moglie del miliardario Constantine Clios. Dopo solo un anno di matrimonio, la vita di Georgina viene totalmente stravolta quando il marito rimane vittima di una tremenda esplosione a bordo dello yacht di un oligarca russo, nonché trafficante di armi.
La donna, però, non si lascia abbindolare: è fermamente convinta che tale tragedia celi qualcosa di molto più grande. Determinata a scoprire cos’è realmente accaduto, Georgina inizia ad indagare, imbattendosi in una serie di oscure verità su suo marito. Finisce così per immergersi in un mondo di bugie, criminalità e doppi giochi. Ma per riuscire a proteggere la propria famiglia e i propri averi, dovrà fare in modo di sopravvivere in questa nuova realtà che si è aperta davanti ai suoi occhi.
Cast, attori e personaggi
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl cast della serie TV Riviera è guidato da Julia Stiles, famosa ai più per le sue interpretazioni in Save the Last Dance e Un Principe Tutto Mio. Nonostante abbia iniziato la propria carriera al cinema, il thriller non rappresenta la sua prima ed unica incursione nel mondo della serialità televisiva. L’attrice interpreta Georgina, curatrice d’arte americana che rimane tragicamente vedova, ma non si abbatte e decide di vederci chiaro sulla morte del marito. A condividere la scena con lei abbiamo anche Lena Olin, che ricopre il ruolo di Irina Atman, ex moglie di Constantine Clios, per la cui parte è stato scelto Antony LaPaglia (Senza Traccia). Nel cast della serie TV Riviera troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Iwan Rheon è Adam Clios
- Adrian Lester è Robert Carver
- Phil Davis è Jukes
- Dimitri Leonidas è Christos Clios
- Roxane Duran è Adriana Clios
- Amr Waked è Karim Delormes
- Igal Naor è Jakob Negrescu
Il thriller è una produzione Archery Pictures e Primo Productions. La sceneggiatura vede la firma di Neil Jordan e John Banville (The Sea). Tra i produttori esecutivi figurano Kris Thykier, Liza Marshall, Paul McGuinness e lo stesso Neil Jordan. Sky Vision si occupa della distribuzione a livello internazionale.
Riviera data di uscita: quando esce la serie TV su Canale 5?
Nel 2018 la serie TV Riviera ha debuttato sul nostro Sky Atlantic con un doppio episodio. A distanza di due anni, quando sul canale sta per debuttare la seconda stagione, Mediaset inizia a trasmettere in chiaro la prima. Ma qual è la data di uscita della serie TV Riviera su Canale 5? La rete ha riservato al thriller con Julia Stiles lo slot del mercoledì sera, spazio che, per ben quattordici settimane è stato occupato dal talk serale di Barbara d’Urso, Live: Non è la d’Urso. Dunque quando esce Riviera? Canale 5 manderà in onda la puntata 1 con i tre episodi iniziali, mercoledì 26 giugno in prima serata.
Trailer e promo
Per farsi un’idea migliore di ciò che mostrerà la serie TV Riviera, ecco anche il promo rilasciato da Mediaset.
Riviera streaming, episodi e puntate
Sky ha ordinato per la serie TV Riviera una prima stagione da 10 episodi della durata di 45/50 minuti circa. In UK sono stati rilasciati tutti in blocco, tramite il box set di Sky e NOWTV. Di seguito, tutti i titoli e quella che dovrebbe essere la suddivisione in puntate per Canale 5. Ad oggi è certa solo la serata del 26 e del 4 luglio. Giovedì 11 dovrebbero andare in onda altre quattro nuove puntate, incluso l’episodio finale. Vi aggiorneremo se nei prossimi giorni cambierà qualcosa.
- Prima puntata – 26 giugno, 21.30
- Primo episodio Riviera 1×01 streaming: Villa Carmella
- Secondo episodio Riviera 1×02 streaming: Counterfeiters
- Terzo episodio Riviera 1×03 streaming: The Secret Chamber
- Seconda puntata – 4 luglio, 21.30
- Quarto episodio Riviera 1×04 streaming: Family Paintings
- Quinto episodio Riviera 1×05 streaming: Elena
- Sesto episodio Riviera 1×06 streaming: Artist’s Work
- Terza puntata – 11 luglio, 21.30
- Settimo episodio Riviera 1×07 streaming: The Gift
- Ottavo episodio Riviera 1×08 streaming: The Key
- Nono episodio Riviera 1×09 streaming: An Eye for an Eye
- Decimo episodio Riviera 1×10 streaming: In the Sight of All
Andando in onda su Sky Atlantic, gli interessati troveranno gli episodi in streaming della serie TV Riviera sia su SkyGo che su NOWTV. Col passaggio in TV su Canale 5, ora sarà possibile recuperare le puntate anche sul sito Mediaset Play, o tramite l’omonima app, gratuitamente. Sarà sufficiente iscriversi.
Riviera serie TV: anticipazioni prima puntata in onda il 26 giugno
Come detto poco fa, la prima puntata di Riviera in onda su Canale 5 è composta da ben tre episodi. Cosa ci attende in questa serata iniziale? Ecco alcune anticipazioni.
Nella splendida Costa Azzurra assistiamo alle vite sfarzose e di classe della famiglia Clios, guidata dal miliardario Constantine e ora dalla sua nuova moglie Georgina, un’affascinante curatrice d’arte. La vita della coppia, fresca di matrimonio, procede in serenità e nel lusso, finché lo yacht su cui si trova l’uomo per concludere degli affari non salta in aria. Per Constatine non c’è via di scampo. Muore.
Georgina, devastata, è convinta che qualcosa non quadri nella morte del marito e così inizia ad indagare per conto proprio. Così facendo viene a sapere di aver sposato un criminale. La fortuna guadagnata negli anni, infatti, è frutto di violenza, bugie, morte e sotterfugi. Ma allora, di chi si è innamorata veramente? La donna è determinata a scoprire tutta la verità, in modo da poter proteggere la propria famiglia e i propri beni. A tal proposito, viene a sapere che l’Interpol sta tenendo d’occhio tutti i possedimenti di Constantine.
La morte dell’uomo, però, non sconvolge solo la vita di Georgina. Anche i suoi figli si trovano a dover affrontare un dolore immenso e nuove responsabilità, soprattutto Christos, erede dell’impero di famiglia. L’ex moglie Irina, invece, sembra approfittare della situazione per poter rivendicare un certo potere e così stipula un accordo con una figura di spicco della malavita del luogo.