Il winter finale di Riverdale ha sconvolto i fan sotto ogni punto di vista. Il produttore esecutivo ha così pensato di chiarire ogni cosa.
Con l’ultimo episodio andato in onda, Riverdale ha salutato i suoi fan e ha dato loro appuntamento a Gennaio!
Il teen drama della The CW ha chiuso questa prima parte di stagione col botto, rivelando l’identità di Black Hood.
A nascondersi sotto il cappuccio del killer c’era, infatti, il bidello Joseph Conrad, unico sopravvissuto della famiglia Conrad, in seguito al massacro dello Squartatore di Riverdale.
Conrad combaciava con la descrizione del killer. Aveva gli occhi verdi ed era qualcuno che Betty avrebbe potuto riconoscere. Ma non vi sembra una scelta troppo scontata?
Inoltre, nel winter finale, Betty ed Archie si sono baciati, Veronica ha provato ad ottenere più potere nelle Industrie Lodge e Jughead ha tirato un tiro mancino a Penny Peabody.
TvGuide ha raggiunto il creatore dello show Roberto Aguirre-Sacasa per chiarire alcuni punti di questo sconcertante finale.
Joseph Conrad era davvero Black Hood? Abbiamo davvero visto la fine del killer? Parte del pubblico non ci crede.
“Come ha detto Jughead a fine episodio, tutti vogliono credere che la minaccia di Black Hood sia finita, ma è Riverdale. Dico sempre che nesssuno rimane morto per sempre. Dovrete aspettare la seconda parte della stagione“.
Parlando di Betty, vedremo una sua versione ancora più dark nella seconda stagione?
“Parte della storia di Betty è proprio questa continua lotta interiore tra luce ed ombra. Un’ombra che Betty rilascia tramite la violenza e la sessualità. Lo abbiamo visto nell’ episodio 3 della prima stagione, lo abbiamo visto quando Chuck è tornato e lo abbiamo visto nel winter finale. Dark Betty è di sicuro una storyline che vorremmo continuare ad esplorare nelle prossime stagioni“.
Il creatore di Riverdale ha continuato a rispondere a domande su Jughead, Veronica ed Archie. Inoltre, ha dato ai fan un po’ di speranza su una coppia molto amata.
La seconda parte della seconda stagione di Riverdale torna in America il 17 Gennaio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel winter finale di Riverdale, Betty non è stata l’unica a cedere al lato oscuro. Anch Jughead, infatti, sembra aver preso una decisione pericolosa, che ci ha mostrato una versione del ragazzo mai vista prima.
Quello che è successo tra Jughead e Penny Peabody costituisce un punto di non ritorno per Jughead?
“E’ quello che temeva FP. Quello che lo stesso Jughead temeva. Ha perso qualcosa ed ha davvero oltrepassato un punto di non ritorno. Fortunatamente per Jughead, ha deti buoni amici che cercheranno di riportarlo sulla buona strada. Sarà una storia molto intensa, che avrà ripercussioni su tutti i suoi sviluppi nel corso della seconda parte di stagione“.
Veronica compie un grande passo per entrare negli affari della sua famiglia. Cosa le comporterà in futuro?
“Dalla prima stagione, Veronica ha desiderato riunire la sua famiglia e ha lavorato molto per farlo. Ma ci sono molti modi per riunire una famiglia. Ha provato a trascinare i Lodge nella luce e ad essere una brava ragazza, ma non ci è riuscita. I genitori hanno continuato a tenere dei segreti. Ma adesso lei sta sviluppando un desiderio profondo di essere più vicina ai propri genitori“.
E finalmente, arriviamo alla questione più scottante dell’episodio: cosa significa il bacio tra Archie e Betty?
Archie e Betty si sono baciati, ma Archie e Veronica hanno fatto pace. Cosa succederà adesso? Dobbiamo aspettarci un quadrato amoroso?
“Il bacio dovrebbe essere un segreto, ma Cheryl Blossom li ha visti baciarsi. Tuttavia, nessuno sa ancora cosa significhi quel bacio. Ma di sicuro segna l’inizio di una storia, non la sua fine“.
E, infine, Aguirre-Sacasa si è sbottonato anche sulla coppia più amata del momento: quella composta da Alice Cooper e FP Jones.
FP ed Alice saranno mai una coppia? Dobbiamo aspettarci qualcosa nella seconda parte della stagione?
“Ci sarà sempre tensione tra Alice e FP, per tante ragioni… ma di sicuro la ship può partire”.
Amici di DANinSERIES, cosa ne pensate delle parole del creatore di Riverdale? Riuscirete a resistere al ritorno dello show il 17 Gennaio? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Potrebbe interessarvi anche:
https://www.daninseries.it/funko-riverdale-principali-personaggi/
Sabrina vita da strega: lo spin-off di Riverdale arriverà su Netflix
Riverdale: Julie Plec sul set insieme a Lili Reinhart e Cole Sprouse