A causa dell’emergenza coronavirus, la maggior parte delle serie TV chiude in anticipo la stagione, senza il season finale previsto.
L’esplosione dell’emergenza coronavirus tra Canada e Stati Uniti ha determinato uno stop di gran parte delle produzioni. A metà marzo i set sono stati chiusi e cast e crew mandati temporaneamente a casa. In un primo momento si pensava che i lavori avrebbero potuto riprendere, terminando così le riprese per quei tre/quattro episodi mancanti, che fungerebbero da finale alle correnti stagioni delle serie TV. The Blacklist, a meno 3 episodi e mezzo per chiudere, ancora sembra crederci, ma presto crediamo dovrà arrendersi. Ancora più critica la situazione per Empire e Supernatural, entrambi ai loro capitoli conclusivi. Nessun problema invece per Modern Family, Hawaii Five-0, How to Get Away with Murder e The 100, i cui series finale sono già stati girati.
La maggior parte delle serie TV, però, quest’anno chiude prima, senza il finale inizialmente progettato. Anzi, hanno già chiuso. Non risulta fattibile, infatti, dal punto di vista finanziario congelare le diverse troupe per settimane nella speranza di poter girare gli ultimi episodi. Ricominciare la produzione, inoltre, comporta enormi spese.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ad oggi, a rimanere senza la conclusione prevista sono le seguenti serie TV:
- NCIS, NCIS: Los Angeles e New Orleans (CBS)
- Bull (CBS)
- FBI (CBS)
- SEAL Team (CBS)
- S.W.A.T. (CBS)
- Young Sheldon (CBS)
- Bob Hearts Abishola (CBS)
- The Neighborhood (CBS)
- Chicago Fire, PD e Med (NBC)
- Law & Order: SVU (NBC)
- New Amsterdam (NBC)
- Superstore (NBC)
- The Flash (The CW)
- Supergirl (The CW)
- Batwoman (The CW)
- Riverdale (The CW)
- Dynasty (The CW)
- Nancy Drew (The CW)
- Legacies (The CW)
- The Goldbergs (ABC)
- Schooled (ABC)
- American Housewife (ABC)
- Grey’s Anatomy (ABC)
- Last Man Standing (FOX)
- The Resident (Fox)
Cosa accadrà agli episodi rimasti fuori? Stando a quanto riportato da Deadline, attualmente non ci sarebbero piani in atto. Le alternative sono farli rientrare nella produzione della prossima stagione televisiva, incorporare questi copioni ai nuovi cicli di episodi oppure scartarli e basta. Al momento non è ancora chiara la situazione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramProssimamente scopriremo che destino avrà il finale di ciascuna serie TV, inizialmente programmato per questa stagione televisiva.