Riverdale 7×05 streaming del quinto episodio
Nella notte, il network americano The CW ha accolto il quinto episodio della settima stagione del teen drama con Cole Sprouse e KJ Apa. In Italia, non sappiamo ancora quando debutterà Riverdale 7 su Infinity+. Nell’attesa di poterci godere in streaming Riverdale 7×05, scopriamo insieme cos’è accaduto durante l’episodio, intitolato Chapter One Hundred Twenty-Two: Tales in a Jugular Vein.
Il preside della scuola e il signor Blossom e il dottor Werthers si incontrano in quella che sembra un riunione segreta. L’argomento dell’incontro è l’omicidio dei Muggs, di cui ancora discutono sia i genitori degli studenti che ovviamente l’ufficio dello sceriffo, impegnato nella ricerca del lattaio e dell’arma del delitto.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A quel punto l’argomento si sposta sui fumetti, considerati dannosi per gli adolescenti. Secondo i presenti dovrebbero essere messi al bando.
A proposito di fumetti, Jughead si presenta al lavoro. L’ufficio è praticamente deserto. Tutti sono in malattia, così il giovane si offre di occuparsi da solo del prossimo numero. Il suo capo glielo concede, ma il tempo è veramente limitato.
Jughead decide di raccontare delle storie con protagonisti i teenager, in cui è presente un narratore, a cui dà la forma di un terrificante bidello. A sostenerlo in questa impresa, c’è anche Veronica.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramConcentrati sul gioco
Da questo momento vediamo prendere vita sullo schermo le storie di Jug. La prima riguarda Dilton Doiley, inserito nella squadra di basket della scuola, ma totalmente negato.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il suo non talento mette in difficoltà tutto i suoi compagni, che non possono lasciare gli allenamenti finché non fa almeno un canestro. Gli altri giocatori sono furiosi, soprattutto Julian, che decide di far passare al giovane la notte chiuso in un armadietto.
Archie cerca di far cambiare idea a Blossom, ma senza successo.
Dilton è così costretto a trascorrere la notte chiuso in uno spazio angusto. Quello che i suoi compagni non sanno è che il giovane soffre di claustrofobia.
Quando il mattino dopo viene liberato da un inserviente, Dilton ha subito un crollo psicotico. Non è più il ragazzino di prima. Ora tutto quello a cui pensa è la vendetta.
Non appena i suoi compagni si ripresentano in palestra per gli allenamenti, li decapita uno per uno con un’ascia e si mette a fare canestro con le loro teste.
Terminato di scrivere la prima storia, Jughead e Veronica riflettono sull’importanza di questi fumetti, in cui chi infrange le regole e si comporta in maniera scorretta nei confronti degli altri, viene punito.
Riverdale 7×05 streaming: la curiosità ha ucciso il gatto
Nella seconda storia, Archie buca una gomma nel bel mezzo di un temporale. Raggiunge un’enorme tenuta (che si dà il caso sia Thornhill) e prova a bussare per chiedere aiuto.
Nana Rose lo accoglie e accetta di fargli passare la notte lì. Il mattino dopo avrebbe chiamato il carro attrezzi. La stanza degli ospiti è tutta per lui ma ci sono delle regole da rispettare.
Una volta accomodatosi in camera, non può più uscire fino al mattino e si deve anche chiudere dentro. In casa con la signora, infatti, vive sua nipote che presente qualche problema. In particolare ha il desiderio compulsivo di contatto fisico.
Archie non sembra particolarmente a disagio nell’ascoltare i racconti di Nana Rose, anzi. Tanto che alla fine decide di infrangere le regole della casa. Ovviamente nella notte Cheryl si presenta in camera di Archie e i due raggiungono una certa intimità.
Il mattino seguente, Archie scende per colazione e scopre da Nana Rose che Cheryl in passato aveva contratto una rara forma di lebbra, che ovviamente è contagiosa.
Non le resta molto tempo da vivere e Nana Rosa è determinata a rendere il suo soggiorno tra i vivi migliore possibile. Per questo ha architettato tutto e ha attirato Archie nella propria dimora.
I pericoli della vanità
La terza storia ruota attorno a Betty, una normale ragazza del liceo, che nessuno però nota. Decide così di cambiare look, in modo da essere vista e considerata.
Si presenta in un salone dove le viene proposta una nuova acconciatura che sta facendo faville in Francia e Inghilterra: l’alveare. L’unico problema con questa pettinatura è che una volta fatta, non si può sciogliere.
L’unica cosa che si può fare è mantenerla con della lacca. Il giorno seguente a scuola effettivamente fa colpo su tutti e ogni tanto Betty dà un colpo di lacca. Continua così anche nei giorni dopo, senza mai lavarsi i capelli.
Alla fine la giovane riesce anche ad ottenere un appuntamento con Archie. I due si presentano da Pop’s e decidono di ballare insieme. Improvvisamente, però, Betty si sente male e purtroppo muore.
Ma cosa le è successo? La giovane viene sottoposta ad un autopsia e si scopre così che una vedova nera aveva costruito la propria tana tra i capelli di Betty, dove aveva rilasciato le proprie uova.
I ragni erano poi riusciti a raggiungere il cervello della ragazza e così era morta.
Riverdale 7×05 streaming: il triangolo
L’ultima storia riguarda un triangolo: Archie, Betty e Veronica. Il giovane Andrews non sa scegliere se uscire con la ragazza della porta accanto oppure con la star.
Così decide di non scegliere e di uscire con entrambe. Tre giorni la settimana ciascuna. Dal momento che un appuntamento al giorno è sfiancante, la domenica la tiene per sé per recuperare.
Archie non tiene nemmeno segrete le sue frequentazioni. Sia Betty che Veronica, infatti, sanno l’una dell’altra. Aspettano solo che lui si decida a chiudere una delle due relazioni.
Andrews è apparentemente molto furbo, dicendo ad entrambe quello che vogliono sentirsi dire. Anche i suoi compagni di basket sono ammirati dalla sua tecnica.
Il problema per Archie si presenta però a San Valentino, che cade di domenica. Con chi trascorrerà la serata? Betty e Veronica si confrontano nel bagno della scuola e cominciano a capire che il giovane le sta prendendo in giro.
Decidono così di affrontarlo chiedendogli chi avrebbe portato fuori a San Valentino. Archie riesce a salvarsi mettendo sul tavolo la carta “madre al suo primo San Valentino da vedova”.
Invece di restare a casa, però, Betty e Veronica decidono di uscire insieme da Pop’s. A sorpresa nel locale si presenta Archie insieme a Cheryl. Le due ragazze preparano così una vendetta.
Lo attirano in un’aula di scuola con la scusa di un appuntamento a tre e gli servono il suo caffè per non ritrovarsi a corto di energie. Il giovane perde i sensi per via dei sonniferi sciolti nella bevanda e si risveglia legato su un tavolo.
Le ragazzi hanno una soluzione al problema: lo tagliano in due con una sega circolare così da averne entrambe un pezzo.
Terminate le storie, Jug è pronto per dedicarsi a Veronica, ma la ragazza non è più dell’umore dopo aver notato uno schema contro gli adolescenti, soprattutto le ragazze, nei racconti del giovane.
Nel frattempo, Blossom, il preside e il dottor Werthers si sono mossi per condannare pubblicamente i fumetti e i loro autori.