Riverdale 6×20 streaming del ventesimo episodio
Nella notte, il network americano The CW ha accolto il ventesimo episodio della sesta stagione del teen drama con Cole Sprouse e KJ Apa. In Italia, non sappiamo ancora quando debutterà Riverdale 6 e nemmeno dove, anche perché la seconda parte della season 5 è approdata inaspettatamente su Prime Video. Nell’attesa di poterci godere in streaming Riverdale 6×20, scopriamo insieme cos’è accaduto durante l’episodio, intitolato Chapter One Hundred and Fifteen: Return to Rivervale.
Alla vigilia della guerra, tutti si riuniscono a casa di Archie per preparare un piano. Insieme rivedono ciò che sanno di Percival: il suo antenato Augustus Pickens era piuttosto terribile e non ci sono documenti circa nessun Percival. In più, i suoi poteri stanno diventando sempre più forti, man mano che si avvicina la cometa. È inoltre ossessionato dai treni fantasma. A parte questo, non sanno molto altro di lui.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Mentre Veronica cerca di raccogliere altro materiale su Percival, Jughead rivela solo a Tabitha la propria teoria: in quanto lettore di menti, pensa di aver aperto un portale verso un’altra dimensione. In un primo momento la ragazza è scettica. Jones, però, le ricorda che inizialmente pensavano che lei fosse una viaggiatrice nel tempo, prima di realizzare che fosse in realtà un angelo. Così, i due si mettono all’opera.
Si torna a Rivervale
Non ci mettono molto prima di ritrovarsi faccia a faccia con il primo Jughead di Rivervale, quello bloccato a scrivere nel bunker per sempre. Questo Jug li prega di non lasciare il bunker perché c’è un altro Jughead in giro e un altro incontro tra Jughead potrebbe creare dei problemi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramJones e Tabitha promettono di essere prudenti. La prima fermata è da Nana Rose, che si trova nel corpo di Cheryl. La demenza, però, ha totalmente preso il sopravvento e non è di alcun aiuto. Tuttavia, quando Britta chiede a Jug di firmarle il suo fumetto, vengono introdotti ai Super Teens. Nel fumetto, i giovani stanno affrontando un mago di nome Percy il Perverso. Improvvisamente, Jughead ha bisogno di parlare con un altro Jug.
Tabitha intrappola la Tabitha di Rivervale in un loop temporale, così da poter attirare il Jug di Rivervale nel suo appartamento. È lì che mostra ai visitatori il suo prossimo fumetto, in cui tutti i giovani muoiono per mano di Percy. Ma perché dovrebbe scrivere una cosa del genere? Perché ha fatto un patto con il diavolo, ovvero Mr Cypher. Gli è concesso scrivere solo storie che renderanno il mondo più cupo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Quando Jug e Tabitha chiedono dove poter trovare Mr Cypher, Jughead li indirizza verso un torneo di scacchi lì vicino.
Mentre accade tutto ciò, Betty è impegnata a ritrovare la sorella. Non solo la ragazza riesce a scusarsi con Polly, quest’ultima prova a toglierle dalla testa quest’assurdità secondo cui sarebbe malvagia. Ad un certo punto, Betty inizia a elencare i suoi peccati, dall’uccisione di quel gatto, all’aver baciato Archie quando ancora stava con Jug. Ma in definitiva, l’unico peccato di cui non riesce a liberarsi è quello con cui è nata: il gene del serial killer. Così Polly dichiara lavato il suo peccato e pare che abbia funzionato.
Riverdale 6×20 streaming: conosciamo Percival
In un’altra parte della città, Percival è impegnato in un’intervista con Alice. Pickens le ha chiesto di parlare prima di mandare in onda l’esecuzione di Kevin, Reggie e del signor Mantle. Alice, ormai indottrinata, concorda.
Proprio durante questa intervista, conosciamo meglio Percival. Arrivò nel 1580 assieme al resto dei fondatori della città. Quando scelse di studiare stregoneria, fu scoperto e condannato a morte. Fu lasciato a morire di fame da solo nel bosco, quando il diavolo gli fece visita. Così Percival fece un patto con lui: la sua anima in cambio di libertà e immortalità.
Il diavolo assecondò il suo desiderio. Quando tornò a Rivervale più di 400 anni dopo, scoprì che in realtà un’esplosione lo aveva portato a Riverdale. Improvvisamente, si trovava in un nuovo universo. Dal momento che le energie di Rivervale si erano intrufolate a Riverdale, dando ad alcuni abitanti dei poteri, Percival aveva iniziato ad operare in modo da assicurarsi di vincere nella lotta per l’anima della città.
Come Jason disse a Cheryl, Augustus si trovava dall’altra parte a reclutare fantasmi per combattere i vivi. Ecco perché Percival vuole riportare in città i fantasmi con il suo treno. Ha bisogno di un esercito. Alice chiede a Percival del suo obiettivo finale e lui le risponde parlandole dello “stato sovrano di Percival“. Vuole il controllo totale della città, dai vivi ai morti.
Tornando a Rivervale, Jughead e Tabitha parlano con Mr Cypher e scoprono che a Percival non è mai importato nulla di Pop’s. Gli interessa solo del terreno su cui sta il locale, ovvero dove fu lasciato a morire anni prima, che si dà il caso essere anche la bocca dell’inferno.
Con questa informazione, Tabitha e Jughead si preparano a tornare nel loro universo, ma non prima di imbattersi in Ethel nel bunker. Pare che la telefonata che il Jug chiuso nel bunker ha fatto a Betty per avvertirla della bomba sia praticamente la fonte di tutto. L’avvertimento ha determinato tutto questo caos.
Tre nuove morti
Di nuovo a Rivedale, prima che Jughead e Tabitha possano dire agli amici tutto quello che hanno appreso, devono aiutare a salvare Reggie, Kevin e il signor Mantle. Jug utilizza i suoi nuovi poteri per creare un portale e condurli al sicuro. Ma Percival è determinato a portare a termine l’esecuzione.
In seguito, il gruppo riceve un messaggio con una foto che li informa che Alice, Frank e Tom Keller erano stati uccisi al posto degli altri tre.