Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Riverdale 6x19 streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Riverdale 6×19 streaming: il ritorno di Sabrina Spellman

Redazione | Luglio 11, 2022

Riverdale 6×19 streaming del diciannovesimo episodio, in cui torna in scena Sabrina Spellman a dare una mano

Riverdale 6×19 streaming del diciannovesimo episodio

Nella notte, il network americano The CW ha accolto il diciannovesimo episodio della sesta stagione del teen drama con Cole Sprouse e KJ Apa. In Italia, non sappiamo ancora quando debutterà Riverdale 6 e nemmeno dove, anche perché la seconda parte della season 5 è approdata inaspettatamente su Prime Video. Nell’attesa di poterci godere in streaming Riverdale 6×19, scopriamo insieme cos’è accaduto durante il diciannovesimo episodio, intitolato Chapter One Hundred and Fourteen: The Witches of Riverdale.

La puntata si apre con il finto funerale di Nana Rose. I protagonisti, infatti, stanno cercando di ingannare Percival e fargli credere che siano in lutto, quando in realtà i corpi dei loro cari sono tenuti sotto giaccio nell’attesa dell’arrivo di Sabrina Spellman, la quale si spera possa riportare tutti in vita. Tutti tranne baby Anthony, che invece è ancora vivo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A proposito dei “morti”, ci viene offerto uno sguardo nell’Aldilà, in cui Archie si gode un pranzo con Betty, i loro due figli e Vegas; Jughead scrive un fumetto da Pop’s e Toni e Fangs firmano un trattato di pace con i Ghoulies, in un mondo in cui il loro figlio, cresciuto, è innamorato di una Ghoulie.

L’arrivo di Sabrina

Tornado al mondo reale, Sabrina arriva sul suo manico di scopa con meno di 12 ore di tempo per riportare tutti in vita. Per riuscirci, però, ha bisogno dell’aiuto di almeno sei streghe. Sabrina, Heather e Cheryl già lo sono, ma come potranno essere d’aiuto Veronica, Tabitha e Betty? Diventando delle streghe, ovviamente. A quanto pare chiunque può diventarlo, basta seguire tre semplici passi:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per prima cosa, ciascuna deve scrivere il proprio nome nel libro di stregoneria. Poi devono giurare fedeltà ad Hecate. Infine, partecipare ad una festa in cui tutte devono ballare come se fossero gli anni ’50. Completati questi step, anche Veronica, Betty e Tabitha sono delle streghe.

Riverdale 6×19 streaming: piano A

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ora, devono solo evocare un portale così che Sabrina possa convincere le anime a tornare nei propri corpi. Il primo è Jughead. L’unico problema? Jones non intende tornare. Nell’Aldilà sta vivendo nella versione ideale di Riverdale, dove ci sono hambuger e fumetti illimitati. In più, può sentire di nuovo. Per non parlare del fatto che Tabitha gli ha già rivelato che sarebbe morto in un futuro vicino, quindi perché non rimanere già morto?

In seguito al suo rifiuto di muoversi da lì, Sabrina decide di chiedergli un favore. Improvvisamente vediamo la streghetta tornare nel mondo reale con Jughead, solo che non è veramente Jughead. Si tratta di Nick Scratch nel corpo di Jug! Nick è il fidanzato di Sabrina, interpretato nella sua serie da Gavin Leatherwood.

Piano B

Sabrina rivela a tutti la verità, ma confessa anche che tale mossa non è puramente egoista. Nick, infatti, è un necromante e può dare una mano con il piano B: portare tutti dell’Aldilà per fare appello ai loro cari. Quando, però, Betty non può passare per via del suo strano legame con Harlot of Babylon — a cui non è permesso l’accesso al paradiso — è Veronica a dover convincere Archie.

Nel mentre, Cheryl si occupa di Toni e Fangs, i quali hanno appena saputo che il loro figlio è innamorato di Tommy Twist e ne sono entusiasti. Ma quando Cheryl scopre che in questo posto Polly e Jason sono felicemente sposati, deve vederlo con i suoi occhi. Improvvisamente capisce perché nessuno vuole lasciare questo luogo. Anche Tabitha fallisce nella sua missione, perché quando si presenta da Pop’s e vede quanto Jug sia felice, non riesce nemmeno a parlargli. Si rivolge, invece, al suo angelo custode.

In tutto ciò, Sabrina e Nick hanno un appuntamento e riescono a chiarire. Finalmente la streghetta ha la possibilità di dire addio al suo fidanzato, che deve tornare nell’Aldilà.

Riverdale 6×19 streaming: piano C

Fallito anche il piano B, si passa al piano C: Sabrina rivela a Cheryl che ha il potere della fenice, ovvero che la Blossom ha il dono della resurrezione. La giovane deve, dunque, trasformare in cenere i suoi amici, portarli via dal paradiso e poi far resuscitare i loro corpi.

Per farla breve, il piano C ha successo. Sabrina si prepara quindi a ripartire. Ma prima di volare via, avvisa Cheryl: potrebbero esserci delle conseguenze per aver riportato in vita i suoi amici: “Alla morte non piace essere fregata“. Senza dubbio la Blossom ha fatto infuriare l’universo. Ha, infatti, resuscitato anche Jason, Polly, i loro bambini e Nana Rose!

Il triangolo è di nuovo in auge

Per quanto riguarda gli altri, Jug è tornato e sente di nuovo, ma ha ancora i suoi poteri. Anche Archie è tornato e rivela a Betty del suo periodo in paradiso con lei. Secondo Tabitha, però, Andrews potrebbe non ritornare in quel luogo. Parlando con Veronica, infatti, le rivela che in molti scenari futuri Betty e Archie sono endgame. Ma ce ne sono altrettanti in cui, invece, Veronica ed Archie finiscono insieme.

Alla fine, Tabitha rivela anche cosa le ha detto il suo angelo custode: baby Anthony è immortale e lei è l’angelo custode di Riverdale.

In questo episodio, poi, Percival prova a convincere Reggie ad uccidere Kevin. Quando non lo fa, dopo che la sua coscienza gli ha parlato attraverso una bambola e gli ha detto di fare la cosa giusta — Kevin, Reggie ed il padre di quest’ultimo finiscono in trappola. Percival pianifica di ucciderli, ma fortunatamente Reggie ha rubato uno dei pugnali magici di Pickens. Hanno quindi ancora una speranza di fuggire.