Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Riverdale 6x05 streaming 100 episodio

News e anticipazioni | Serie tv

Riverdale 6×05 streaming del 100° episodio

Redazione | Dicembre 15, 2021

Riverdale 6×05 streaming del 100° episodio, in cui lasciamo Rivervale, che continua a vivere, e torniamo all’universo principale

Riverdale 6×05 streaming del 100° episodio

Nella notte, il network americano The CW ha accolto il quinto episodio della sesta stagione del teen drama con Cole Sprouse e KJ Apa, nonché 100° della serie TV. In Italia, non sappiamo ancora quando debutterà Riverdale 6 su Premium Stories, anche perché la seconda parte della season 5 deve ancora andare in onda. Quando sarà il momento, potremo vedere lo show online sulle piattaforme Sky o su Infinity+. Solo successivamente, poi, sarà possibile trovare tutta la stagione 6 in streaming su Netflix e Prime Video. Nell’attesa di poterci godere in streaming Riverdale 6×05, scopriamo insieme cos’è accaduto durante il quinto ed ultimo episodio dell’evento Rivervale, intitolato Chapter One Hundred: The Jughead Paradox.

Il 100° episodio di Riverdale ha riportato in vita tutte le vittime di Rivervale, facendo passare quanto accaduto loro semplicemente come un incubo. Poi c’è Jughead, il quale invece sogna un’esplosione a casa di Archie che però in questo universo non si è mai verificata. Il giovane ha molte cose a cui pensare, dato che è pronto per tornare ad insegnare alla Rivervale High. Varcata la soglia della scuola, tutto gli sembra molto strano.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Non solo i suoi amici sembrano di nuovo degli alunni, ma in bagno trova addirittura Ben Button, che invece dovrebbe essere morto, dato che ai tempi del Gargoyle King si era gettato dalla finestra. Per quanto riguarda, invece, Archie e Betty, i due stanno per sposarsi. Un’altra cosa assurda è che la Cooper viene contattata dal dr Curdle Jr, il quale la informa di avere sul suo tavolo il cadavere di Jughead. Ma quest’ultimo, allo stesso tempo, è proprio lì davanti a lei. Inizia così il paradosso.

Pare che quest’altro Jug sia stato trovato strangolato sulla Lonely Highway, nei pressi dell’insegna della città. Jones inizia così ad indagare sulla propria morte. Le indagini lo conducono ai fumetti di Riverdale, che inizia a leggere dal principio. Jughead si rende così conto che l’esplosione a casa di Archie è stato l’evento che ha determinato la fine di Riverdale e la nascita di Rivervale, due universi paralleli, quest’ultimo un riflesso distorto del primo.

Il giovane condivide le proprie scoperte con gli amici, che nel frattempo iniziano a ricordare alcuni avvenimenti legati a Riverdale. A Betty torna in mente poi che anche Archie aveva sognato un’esplosione, nessuno però riesce a capire come Hiram abbia potuto posizionare la bomba, dato che l’uomo in Rivervale è morto. Senza Lodge, si rivolgono tutti a Reggie. Ma non ce n’è uno solo: sono due! Già, questo episodio presenta sia la versione di Charles Melton che quella “originale” di Ross Butler. Veronica si ritrova a dover gestire i due, in continuo conflitto. Alla fine li trova entrambi morti, poiché si sono sfidati a duello e ci hanno rimesso entrambi.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ma non è finita qui. Apprendiamo, infatti, che anche Jason è vivo e lo stesso vale per Dilton Doiley ed Ethel, i quali lavorano insieme alla Rivervale High come insegnanti di fisica. A quanto pare, Dilton è piuttosto esperto di universi paralleli e consiglia a Jug di lasciar perdere con le sue ricerche. A detta sua, infatti, esiste un numero infinito di universi paralleli che esistono in pace e se Jones dovesse continuare a cercare un modo per separare Rivervale e Riverdale, potrebbe rovinare tutto.

Nel frattempo, mentre Archie soffre per il fatto che il padre non potrà essere presente al matrimonio, Jason viene rapito da Black Hood. La cosa, però, dura poco poiché Jug utilizza le proprie conoscenze per ritrovare JJ e il criminale, che si scopre essere Clifford Blossom, viene messo KO dallo sceriffo Keller. Successivamente, durante la cena di prova per il matrimonio di Betty ed Archie, i presenti vengono a sapere da Tony che Cheryl è morta: strangolata. A questo punto, Jug è più determinato che mai a risolvere la situazione.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Riverdale 6×05 streaming: il cattivo della storia

In un primo momento Jones pensa che Dilton possa c’entrare qualcosa. Effettivamente scopre che Doiley non ha alcun interesse nel separare i due universi, anzi, è ansioso di vederli espandere l’uno nell’altro, causando una catastrofe. Ethel, però, è di tutt’altra idea ed infatti toglie di mezzo il collega, avvelenandolo. Inoltre ha un’idea su come aggiustare le cose: è necessario ricreare il momento della nascita di Rivervale, ovvero la scena dell’esplosione in camera di Archie. Jug propone a Veronica di prendere il posto dei due protagonisti originali per salvare l’universo.

Quando però Jug raggiunge casa Andrews per incontrarsi con la Lodge, durante il matrimonio di Betty e Archie, si imbatte in quest’ultimo e scopre così che è proprio lui il grande cattivo di questa dimensione. Archie rivela di aver uccido Veronica, Cheryl e l’altro Jughead, poiché tanto in Rivervale tornano tutti in vita. Jones si rende, così, conto che tutto ciò ha a che fare con il padre dell’amico. Quest’ultimo prega Jug di concedergli un’altra occasione per vedere il genitore.

Jug, però, non ha nessuna intenzione di dargli retta e i due cominciano a lottare. Archie sta per avere la meglio, quando compare Betty all’improvviso vestita da sposa e spara a quello che avrebbe dovuto diventare suo marito. A quel punto, la Cooper e Jughead salgono al piano di sopra per ricreare la scena. Nel momento in cui i due si baciano, irrompe nella stanza l’altro Jughead, che afferma di sapere come separare i due universi senza distruggere Rivervale. Tutto ciò che alla cittadina specchio serve per sopravvivere è l’immaginazione. C’è bisogno, dunque, di uno scrittore che continui a partorire storie.

Il sacrificio di Jughead

Jughead deve assumere questo incarico da portare avanti incessantemente e in totale isolamento, poiché non possono esserci due Jug. Così, Betty sigilla la versione del giovane legata a Rivervale nel bunker, dove ha inizio il suo compito. La ragazza torna poi nella camera di Archie con l’altro Jughead, ma la bomba non esplode, perché nel bunker Jones scrive la storia in questo modo. A questo punto, gli abitanti di Rivervale sono liberi di continuare con le proprie vite. Betty è di nuovo con Archie e Jug con Tabitha.

Ora Rivervale esiste in un loop temporale senza fine, sempre se Jug continuerà a scrivere. Per quanto riguarda Riverdale, invece, torniamo indietro al momento dell’esplosione, da cui Betty ed Archie si salvano poiché qualcuno avvisa la Cooper per telefono. La coppia fa dunque in tempo a lasciare l’abitazione. L’episodio si conclude con Jug che si sveglia di colpo nel garage di Archie a causa dell’esplosione.