Riverdale 6×01 streaming del primo episodio
Nella notte, il network americano The CW ha accolto la sesta stagione del teen drama con Cole Sprouse e KJ Apa. In Italia, non sappiamo ancora quando debutterà Riverdale 6 su Premium Stories, anche perché la seconda parte della season 5 deve ancora andare in onda. Quando sarà il momento, potremo vedere lo show online sulle piattaforme Sky o su Infinity+. Solo successivamente, poi, sarà possibile trovare tutta la stagione 6 in streaming su Netflix e Prime Video. Nell’attesa di poterci godere in streaming Riverdale 6×01, scopriamo insieme cos’è accaduto durante il primo episodio dell’evento Rivervale, intitolato Chapter Ninety-Six: Welcome to Rivervale.
Per iniziare, cerchiamo di capire cos’è Rivervale. Si tratta di un universo alternativo di Riverdale, in cui Archie e Betty sono vivi (ricordiamo che il season finale della 5 si è concluso con l’esplosione di casa Andrews) e piuttosto determinati a diventare genitori.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come apprendiamo dallo stesso Jug, narratore della storia, Rivervale esiste ai confini ed è un luogo di incubi e paesaggi immaginari, in cui la superstizione è più importante della scienza e il folklore ha più peso rispetto ai fatti. In altre parole, è una cittadina in cui tutto può succedere. Dopo questa introduzione, Jughead ci accompagna tra le vie della città per aggiornarci sulle vite dei suoi abitanti.
Riverdale 6×01 streaming: Toni e Fangs
La coppia formata da Toni e Fangs sta vivendo un periodo piuttosto difficile, con il piccolo Anthony che a causa delle coliche non fa altro che piangere incessantemente. Dopo aver rifiutato lo strano rimedio del dottore di inserire nella bocca del bimbo una rana per succhiare via il malessere, i due decidono di rifarsi ad una tradizione dei Serpents: lasciare Anthony nel bosco per una notte. Lo stesso avevano fatto i genitori di Fangs quando lui era un bambino ed aveva funzionato. Non sapendo più cosa inventarsi, Toni decide di provare questo metodo. Si reca nel bosco, ma viene sorpresa da Cheryl, il cui profumo riesce a tranquillizzare Anthony.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVeronica e Reggie
Anche in Rivervale, Veronica e Reggie sono determinati ad aprire in città il loro casinò e passano le giornate alla ricerca di investitori, tra un allenamento e l’altro. Nonostante sembri esserci grande complicità tra i due, nella loro relazione c’è qualcosa che non va. Reggie non riesce a fare a meno di sentirsi inferiore rispetto all’ex di Ronnie, Archie. Ma a quanto pare, Cheryl potrebbe avere una soluzione anche a questo problema.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Riverdale 6×01 streaming: Frank ed Alice
Come già ventilato negli ultimi episodi della stagione precedente, tra Alice e Frank c’è ufficialmente qualcosa. O almeno Alice vorrebbe ci fosse. I due si sono molti avvicinati negli ultimi tempi, soprattutto grazie al fatto che per l’ex signora Cooper ogni scusa è buona per rivolgersi a Frank e chiedergli aiuto per riparazioni domestiche. Quando, però, Alice decide finalmente di fare la prima mossa, rivolgendo all’uomo un invito che non lascia spazio all’immaginazione, riceve un rifiuto.
In seguito Frank spiega le ragioni del proprio comportamento. Quando lavorava come mercenario, aveva una moglie e una figlia, di cui nemmeno il fratello era a conoscenza, per non metterli in pericolo. Nonostante tutta questa segretezza, Frank ha finito comunque per perdere entrambe e da allora ha sempre avuto paura di buttarsi in qualcosa di nuovo. Così, i due concordano di procedere un passo per volta, partendo dal presentarsi assieme al Festival dell’Acero tenuto da Cheryl.
Tabita e Jughead
Passando al nostro narratore, invece, lo troviamo pronto allo step successivo nella relazione con Tabitha. I due hanno preso casa insieme. Tutto sembra andare bene per i due, finché Jug non uccide un ragno, mossa che a detta della ragazza porta sfortuna.
A quanto pare Tabitha ha ragione, perché da quel momento cominciano i problemi. Improvvisamente, i cereali di Jug sono infestati dagli scarafaggi e i due si svegliano di soprassalto nel bel mezzo della notte ricoperti da morsi di insetti. Ovviamente, qualcuno ha una soluzione per loro.
Stiamo parlando ancora una volta di Cheryl, che, accortasi dei morsi sul braccio di Tabitha, offre un antico rimedio che aiuti sia a liberarsi degli insetti che delle maledizioni. In cambio, la Blossom chiede solo alla ragazza e a Jughead di partecipare al suo Festival.
Riverdale 6×01 streaming: Betty ed Archie
Dopo un risveglio turbolento, causato da un incubo in cui c’era una bomba sotto al letto, Archie e Betty vengono contattati da Kevin, il quale li informa di essersi imbattuto nella carcassa di un cervo nel bosco, durante una seduta di jogging. L’animale era stato palesemente sacrificato. Mentre Betty cerca di ricostruire quanto accaduto, si presenta sulla scena Cheryl, con tutte le sue giovani adepte, la quale intima ai visitatori di lasciare la sua proprietà.
Col fatto che la Blossom è riuscita in qualche modo a rendere Thornhill indipendente, Rivervale è a corto di sciroppo d’acero e così parte l’iniziativa di riforestazione. Archie suggerisce che ogni famiglia pianti e si prenda cura del proprio acero. Cheryl, però, ha altre idee in mente e così manda all’aria il progetto della città, con l’aiuto delle sue ragazze e di una serie di bamboline di stoffa.
Nel frattempo, a Thornhill, gli alberi non producono più come un tempo. La Blossom è convinta che tornando alle usanze pagane del passato, che prevedevano anche dei sacrifici, le sue piante riprenderanno vita.
In tutto ciò, Betty ed Archie sono determinati ad avere un figlio, anche se entrambi concordano sul fatto che non c’è fretta. La Cooper, però, dopo essersi rivolta al Dr. Curdle Jr, scopre di non poter avere bambini e di essere la quinta donna in salute di Rivervale ad avere questo problema. Con questa consapevolezza, Betty propone ad Archie di adottare, ma il ragazzo è ottimista e crede che prima o poi riusciranno a concepire.
Il Festival dell’Acero
Finalmente arriva il momento della celebrazione organizzata da Cheryl. Tutto l’evento sembra incentrato sulla cosiddetta torta del peccato. Una volta consumato il dolce, la città di Rivervale sarà libera e così i suoi abitanti. A mangiarla, però, deve essere qualcuno di abbastanza forte da sostenerne il peso. E chi meglio di Archie?!
Appena Andrews e Betty arrivano a Thornhill, si percepisce che c’è qualcosa di strano. Tutti i presenti sembrano intenzionati a spingere Archie a partecipare a qualsiasi competizione organizzata per movimentare il festival.
Prima di tutto, si sfida con Jughead a chi magia più pancake, poi vince contro Reggie nel segare un tronco nel minor tempo. Infine si cimenta contro Betty nel tiro dell’ascia e sorprendentemente perde. La Cooper viene incoronata regina, mentre il premio di consolazione per Archie è la famosa torta.
Tornati a casa, Betty informa il compagno che le bamboline di Cheryl erano una sorta di amuleto per la fertilità. I due sono pronti a fare un nuovo tentativo per creare una nuova vita, ma prima la Cooper si assicura che Archie mangi un po’ di torta.
Quest’ultimo si risveglia nel letto da solo alla chiamata di Kevin, il quale lo esorta a raggiungerlo nel bosco, dove Betty è in pericolo: sta per essere sacrificata. A Thornhill c’è tutta la città che aspetta l’arrivo di Andrews. Giunto sul luogo, Betty lo informa di essere rimasta incinta.
Cheryl, poi, spiega ad Archie che le donne non possono essere sacrificate perché devono dare la vita a nuove creature. Gli uomini, invece, sono vittime sacrificali perfette, soprattutto Archie, grazie al suo cuore puro. A quel punto, Andrews viene messo KO da Veronica e quando si risveglia, è legato sull’altare e Cheryl lo pugnala per poi estrargli il cuore.