Riverdale 4×02 – danicommento
Buonasera a tutti e bentornati miei adorati,
siete felici che è tornato il danicommento???
dopo lo scorso delicatissimo episodio celebrativo, possiamo finalmente dichiarare iniziata la quarta stagione della serie tv più folkloristica degli ultimi anni e tornare a parlarne senza filtri con voi mi dà un senso di relax che neanche Clelia D’Onofrio quando finge di battere i tasti della macchina da scrivere per la terza prova di Bake Off Italia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’ultimo anno di scuola è iniziato. Periodo complesso, un punto di svolta per tutti gli studenti del mondo ovviamente, ma anche per quelli dei teen drama e nell’ambito televisivo: molte serie tv di questo genere sono andate allo scatafascio appena uscite dalla bolla e dalle meccaniche liceali, molte poco dopo sono anche state cancellate per questo motivo. Per Riverdale però il problema non si pone: è da mo che è andata allo scatafascio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dai sto scherzando, sto scherzando. Non voglio partire con i pregiudizi. Sono affezionato a questa serie, ai suoi personaggi, a tutto l’universo degli Archiecomics, non sarei qui a commentarlo altrimenti. Tabula rasa della terribile terza stagione di cui salvo l’inizio e la fine (sono sempre convinto che se fosse stata di 10 episodi sarebbe stata avvincente apprezzatissima) e ripartiamo con la speranza di rivivere le glorie passate.
Jughead, da bravo narratore qual è, ci mostra un quadro della situazione su come avevano passato l’estate.
Ma è normale, a questa età gli ormoni impazziscono e, dopo averli visti separati per tutto lo scorso anno, è bello ritrovare i quattro protagonisti affiatati. Forse anche un po’ troppo affiatati.
Ma le vacanze durano poco, le notti di passione anche, ed è tempo di correre a scuola
Spero che voi, amanti di serie tv, non siate gnurant in materia e che abbiate visto uno dei pilastri dei teen drama a livello mondiale: Dawson’s Creek. Se sì e se non lo avete riconosciuto, il preside Honey, che non è parente della Signorina Honey di Matilde sei Mitica (precisazione inutile che dovevo fare) è niente meno che Jack McFee, fratello di Andy la pazza, e migliore amico gaio di Jen.
Tutto ciò, insieme al compleanno di Zac Efron che compie ben 32 anni, ci fa sentire molto molto vecchi o sbaglio?
Questo nuovo personaggio, ad ogni modo, sarà una spina nel fianco a parer mio non fine a se stessa: si scoprirà come minimo essere un trafficante di organi. Ah no, quello era Chad Michael Murray. Vabbè, avrà un retroscena grottesco sicuramente, lui e il professore della scuola dove si trasferirà Jughead (già visto in Smallville e in Once Upon a Time nei panni di Mr Hyde).
A scuola rivediamo un altro personaggio bruciato, Kevin:
Kev purtroppo ha perso completamente la brocca e seppur a fine episodio si sia redento, a me risulta veramente poco credibile e instabile. Sono ancora mezzo titubante per la relazione improvvisata e nata dal niente con Fangs che si è scoperto gay, o bisessuale, dal giorno alla notte. La ship con Moose era più carina.
Cosa positiva di questa stagione: i Lodge sono ancora in prigione. Tutt’e due, anche se Hermione in questo momento si trova a Milano per lanciare la sua linea di gioielli ma la gente in strada non la considera perché la scambia per Sabrina Ferilli. E Veronica deve iniziare a prendere una posizione…