Riverdale 3 quando torna? La serie TV con KJ Apa e Cole Sprouse va in pausa natalizia. Anticipazioni trama e promo di Riverdale 3×09.
RIVERDALE 3 QUANDO TORNA – Mercoledì 12 dicembre The CW ha trasmesso il mid season finale del teen drama tratto dai fumetti dell’Archie Comics. I nostri protagonisti sono sempre più vicini a svelare il mistero che ha caratterizzato questa terza stagione sin dall’inizio, mentre il piano malvagio di Hiram Lodge prosegue, nonostante i tentativi di Veronica di smascherarlo appena le si presenta l’occasione. Dal promo della 3×08 sembrava che grandi cose sarebbero dovute accadere in questo ultimo episodio del 2018. Vediamo insieme se è veramente stato così, prima di concentrarci sul nuovo anno cominciando a farci un’idea di ciò che ci aspetta con la mid season premiere.
Riverdale 3 quando torna? Cosa succede in Riverdale 3×08
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!I nostri protagonisti sono ancora separati. Jughead e Archie arrivano finalmente a Toledo, dove trovano ad accoglierli una sorta di gang alla Serpents, di cui Gladys è il capo. I due si imbattono prima di tutto in Jellybean, soltanto una ragazzina, ma risoluta e che sa il fatto suo. La sorella di Jug li porta poi dalla madre, contentissima di ritrovare il figlio. Il giovane Jones e Archie raccontano alla donna le proprie peripezie, durante una sorta di festa organizzata per l’arrivo dei due ospiti. Gladys è ben felice di avere il figlio con sé, ora che sembra essersi sistemata e si dimostra disponibile ad aiutare l’amico, col quale inizialmente pensa che Jug abbia una relazione romantica.
A Riverdale, invece, Betty, ancora rinchiusa dalle suore, cerca di mantenere la lucidità per portare avanti il proprio piano. Tramite un astuto raggiro, riesce a farsi portare da Ethel alla cella del Gargoyle King, per poi chiudervi dentro la ragazza e farle capire che il mostro non esiste all’interno delle mura dell’istituto, ma è solo un’allucinazione dovuta alla Fizzle Rocks. Terminato l’effetto delle droghe, la ragazza ha chiara la situazione e Betty riesce a convincerla a darle una mano per scappare.
Nel frattempo, sempre in città, alcuni studenti della Riverdale High vengono colpiti da episodi convulsivi, compresa Veronica. Sembra che al momento l’unica soluzione per contenere quello che sembra un contagio, sia chiudere la scuola. La giovane Lodge sa che dietro a tutto ciò c’è Hiram, il quale punterebbe a replicare l’esperienza con il liceo del South Side, ora quasi pronto a diventare una prigione, sebbene la ragazza sia convinta che il padre utilizzi l’edificio come un laboratorio per la produzione di Fizzle Rocks.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramRiverdale 3 quando torna? Come finisce Riverdale 3×08: Archie fugge e la città sembra condannata
Durante una riunione dei genitori con il preside, Veronica irrompe con Cheryl per esporre i piani del padre, ma l’uomo sembra avere una giustificazione per tutto. In quell’occasione, anche Penelope Blossom rimane vittima di un attacco epilettico. Dopo aver parlato con Betty, sempre più convinta che le convulsioni siano legate ai piani di Hiram, Ronnie e Cheryl decidono di interrogare la madre di quest’ultima.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Al contempo, Betty, con l’aiuto di Ethel, sequestra sorella Woodhouse. La donna rivela alle ragazze le origini di Gryphons and Gargoyles, gioco nato proprio all’interno dell’istituto come metodo terapeutico. Con queste nuove informazioni, le due decidono di liberare tutti i pazienti che, però, altamente soggiogati, non vogliono andarsene. Così le ragazze inventano una nuova missione di G&G, convincendo tutti a lasciare il luogo.
Tornando a Toledo, Penny Peabody fa la sua comparsa, sorprendendo Archie, ma la donna viene messa KO da Jellybean. Gladys interroga la criminale e viene a sapere a grandi linee il piano di Lodge: rivendicare il proprio regno, ovvero Riverdale. La madre di Jug scopre anche che la taglia che Hiram ha messo su Archie è estesa a chiunque gli dia una mano. Andrews non vuole mettere in pericolo nessuno e così decide di superare il confine, con l’aiuto di un contatto di Gladys. Prima di partire rivede il padre, mentre F.P. arriva a Toledo per riportare a casa Jughead. Giunti al confine della città, i Jones non vi possono accedere: Riverdale è strategicamente messa in quarantena, così che nessuno dall’esterno possa intralciare i piani di Hiram, il quale ha un incontro con il Gargoyle King.
Riverdale 3 quando torna? Anticipazioni promo e quando va in onda la 3×09
Il promo rilasciato dal network ci informa su quando la serie TV riprenderà: Riverdale tornerà con la 3×09, intitolata No Exit, mercoledì 16 gennaio. L’episodio è stato scritto da Arabella Anderson e diretto da Jeffrey G. Hunt. Stando alla sinossi ufficiale:
Con Riverdale nel totale scompiglio in seguito alla presa del potere da parte di Hiram (Mark Consuelos), Veronica (Camila Mendes) guida l’attacco contro suo padre, dopo che quest’ultimo ha preso di mira La Bonne Nuit. Nel frattempo, mentre Betty (Lili Reinhart) ospita con riluttanza il gruppo di pazienti scappati dalla clinica, Jughead (Cole Sprouse) affronta un gruppo di Serpent disperati, che è ricorso a misure drastiche per sbarcare il lunario. Infine, Archie (KJ Apa) si trova costretto a fronteggiare i propri demoni.
Il caotico promo della mid season premiere, rivela poco di concreto. Mostra, però, l’arrivo di Kelly Ripa, nei panni dell’amante di Hiram Lodge. Inoltre, finalmente, potremo assaporare il rapporto conflittuale che lega gli ex coniugi Jones, poiché in qualche modo Gladys riesce a raggiungere Riverdale. Altra scena piuttosto chiara, riguarda Veronica e Reggie. È da qualche episodio, ormai, che sembra che gli autori stiano preparando il terreno per una nuova relazione tra i due. Stando al promo, questa romance esploderà proprio al ritorno dalle vacanze, quando ritroveremo anche il Gargoyle King e si spera riusciremo a dare un nome all’individuo dietro la maschera.
Potrebbero interessarti anche:
- Skeet Ulrich Riverdale: l’interprete di FP anticipa l’arrivo della madre di Jughead
Skeet Ulrich Riverdale: l’interprete di FP anticipa l’arrivo della madre di Jughead
- Lili Reinhart Twitter: Betty di Riverdale difende Shannon Purser dai fan Bughead
Lili Reinhart Twitter: Betty di Riverdale difende Shannon Purser dai fan Bughead