Il grande e malefico piano di Hiram Lodge.
Lo scontro tra Archie e i Lodge sulla candidatura di Fred Andrews come nuovo sindaco mette a dura prova i nervi del mafioso Hiram, che decide di cedere alla richiesta del ragazzo.
Per garantire protezione al padre, Stupid-Archie vuole che Fred sia a conoscenza del piano dei Lodge così che possa decidere autonomamente se essere loro complice o meno.
Durante un’altra cena super imbarazzante, Hiram e Hermione rivelano tutto.
Il loro piano è quello di rendere Riverdale una piccola Alcatraz, con la costruzione di una prigione nel Southside.
In questo modo, la città dovrebbe diventare il luogo più sicuro sulla Terra, dove chiunque non rispetta le regole finisce direttamente in gattabuia.
Esattamente. E’ la cosa più assurda che la mente umana possa mai concepire. Vorrei stringere la mano all’autore che ha partorito questa idea geniale.
E dopo la rivelazione del piano, Fred come una persona normale si alza e scappa da quella gabbia di matti, rinunciando di conseguenza alla sua candidatura a sindaco.
Al contrario, Archie, che per la maggior parte dell’episodio aveva ragionato, decide di abbandonare il padre e prendere le parti del suocero. Per lui, rendere Riverdale una città-prigione è un’idea geniale.
Ma adesso che Fred si è ritirato, chi si candiderà a sindaco di Riverdale per aiutare i Lodge a perseguire il proprio piano? Ovviamente, se non si può contare sugli aiuti esterni, bisogna affidarsi alla famiglia. Così, al grido di “Make Riverdale Great Again“, Hermione Lodge si candida come nuova sindaca della città.
Davanti ad una gremita folla, quella Lupa di Hermione ufficializza il suo programma elettorale, convinta di essere votata all’unanimità da tutti i cittadini.
Cosa succederà nel prossimo episodio?
Con la candidatura di Hermione, i Lodge riusciranno a governare Riverdale? Jughead e gli altri si opporranno al loro operato? Ora che Fred conosce il piano dei Lodge, si candiderà a sindaco per contrastare la ex amante? E Archie riuscirà prima o poi ad aprire gli occhi? Non ci resta che aspettare i prossimi episodio per scoprirlo.
Fino ad allora, continuate a seguirci su DANinSERIES e per tenete d’occhio la pagina Facebook di Riverdale Italia.
Vi aspetto numerosi la prossima settimana con un nuovo episodio e una nuova recensione.
Potrebbe interessarvi anche:
Riverdale 2×13: le rivelazioni che ci faranno diventare pazzi! – Recensione
Riverdale 2×11: Wrestling, feste e spettacoli in cam – Recensione