Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Riverdale 2x01

DANiCOMMENTI | Serie tv

Riverdale 2×01 – Danicommento

daninseries | Ottobre 14, 2017

Riverdale

Per quanto inquietante, comunque, la cittadina di Riverdale è molto unita, soprattutto con le persone buone e tutti, ma proprio […]

Per quanto inquietante, comunque, la cittadina di Riverdale è molto unita, soprattutto con le persone buone e tutti, ma proprio tutti, esprimono solidarietà ad Archiekins.

Dal cineso

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

(ps. turba mentale mia e della Vale: noi odiamo ‘sto tizio perché su Instagram da quando c’è lui KJ non posta più cose divertenti con Cole rovinandoci la bromance. Siamo matti, lo so).

alle Destiny’s Child tarocche

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ma ciò per cui verrà ricordato questo episodio non è tanto l’assassinio finale di cui parleremo tra poco, o l’ansia per il destino del Signor Andrews, o ancora l’amara consapevolezza che pochi al mondo sono inquietanti e al tempo stesso dive inside come Cheryl che minaccia violentemente la madre diventata la mummia 2 la vendetta

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

(ricordiamo che è stata Cheryl a dar fuoco a casa sua, se la regia mi mostra le immagini)

la cosa che più verrà ricordata e tramandata ai posteri è stata la bollente doccia di Archie e il suo strofinarsi accuratamente qualunque parte del corpo

Come dicevo all’inizio, per contratto Archie deve spogliarsi almeno una o due volte a episodio. Cosa ci dovevamo aspettare d’altronde da uno che si chiama KJ Apa, che in italiano si legge “chiappa”?

E questa doccia è stata resa indimenticabile da un altro fattore: la beata sfrontatezza di Veronica che sentendo il rumore dell’acqua sgorgare sugli addominali di KJ

si gnuda in 0.4 secondi lasciandosi addosso solo le perle perché faceva troppo figo e apre la tendina con fare disinvolto puntando lo sguardo rigorosamente a sud

Veronica che racconta a Betty la scena della doccia

Su Veronica ancora non mi sono espresso: dico subito che preferisco Betty a lei, ma tanto di più, e che nella prima stagione il suo personaggio ha avuto una mano di carte che si è giocata benissimo ma non mi ha mai acceso più di tanto la miccia. Ronnie è carina, ha tutto al posto giusto, non provo antipatia ma neanche eccessiva simpatia. In una classifica tra Archie, Juggy, Betty, lei e Cheryl la metterei al quarto posto parimerito con la Blossom. Sanza ‘nfamia e sanza lodo. Così come i Varchie che trovo carini ma ancora niente di più, non ai livelli dei Bughead la cui chimica la percepisce anche la Signorina Grundy nella lontana cittadina di Greendale.

Nel frattempo il Signor Andrews in coma continua a combattere con i suoi demoni

Scusate l’insistenza ma sono traumi che noi degli anni 90 non superiamo a distanza di decenni.

Betty e Juggy invece cercano di trovare una potenziale pista che a noi non interessa perché l’unica cosa che riusciamo a pensare quando sono in scena insieme è che sono una coppia

L’episodio termina con il risveglio del Signor Andrews, il ritorno di papa Lodge inquietante tipo boss mafioso e la voce narrante di Juggy che ci mostra la Signorina Grundy nella cittadina di Greendale (la stessa di Sabrina vita da strega, che sarà uno spin off di Riverdale perché appartenente agli Archie Comics) sgozzata brutalmente dallo stesso balordo che ha sparato a Fred.

Una scena inaspettata che ci ha colti tutti impreparati e ci ha lasciato nel dubbio di chi possa essere e perché sia Fred che la Grundy. Quesito a cui io ho forse la risposta.

LA MIA TEORIA, infatti, è che il mandante degli omicidi sia la mamma di Archie

La signora Andrews, molto più presente in questa stagione, potrebbe essere una pazza psicotica, motivo per cui ha messo fine al matrimonio con Fred. ‘Na matta che vorrebbe il figlio ritrovato tutto per sé portandolo via da Riverdale, cosa che aveva già provato a fare senza successo l’anno scorso, e per questo ha provato a eliminare l’unico ostacolo che impediva ciò: il suo ex marito.

Una storia molto alla PLL insomma.

E cosa c’entra Miss Grundy? la Signora Andrews ha scoperto che si è approfittata del figlio e che continua imperterrita a circuire ragazzini.

sì lo so, non regge molto come teoria, ma la mamma di Archie, nonché brutta copia di Bette Midler, mi inquieta, e anche tanto. Poi ricordatevi che ho azzeccato per 3 volte su 3 l’identità di -A e A.D. quindi merito fiducia a prescindere.

Adesso è il momento di salutarci. Spero che questo primo danicommento vi sia piaciuto come a me fa impazzire Riverdale. Un teen drama moderno e al tempo stesso vintage con protagonisti freschi e storie avvincenti e trash al punto giusto. Un degno sostituto di PLL, che ancor prima aveva sostituito Gossip Girl e prima ancora The O.C, che aveva sostituito Dawson’s Creek, successore del più icastico Beverly Hills 90210.

che al mercato la Padre comprò.

vi do appuntamento a … seguitemi su instagram per scoprirlo www.instagram.com/daninseries (@daninseries) miei adorati.

Bugheaddamente vostro,

Dani

< Indietro Successivo >