Rischio delusione per Jughead Jones
Jughead Jones, nei fumetti, è un nerd sarcastico e irriverente, che indossa un cappello a forma di corona. Praticamente, sono io nella vita mentre cerco di affrontare le persone.
Nel pilot, però, Jughead è stato rilegato al ruolo di narratore della storia ed è completamente estraneo a tutte le vincende che colpiscono Archie e i suoi amici.
Questa cosa, sinceramente, non mi è piaciuta ed ha reso inutile un personaggio con molto potenziale. Spero che, nel corso degli episodi, si riesca a dare più spazio al personaggio e magari ad approfondire il suo rapporto con Archie.
Infine, un’altra mezza delusione è stata la voce di Cole Sprouse. Solo per me è insopportabile? Riuscirò a resistere fino a fine stagione? Le scommesse sono aperte.
I momenti trash del pilot
Nonostante Riverdale sia uno show molto carino, è pur sempre un teen drama della Sidabliù.
In quanto tale, questo pilot ci ha regalato delle perle di trash che non potevano passare inosservate.
• Miss Grundy che abborda Archie sul ciglio senza far rumore con occhiali a cuore, tette al vento e cannuccia con cui fare sesso orale. Poi, a scuola, si presenta con gonna lunga fino alle caviglie, pigiama di pile, camicia di forza e burka.
• Cheryl che indossa un velo nero mentre comunica che, nonostante la morte del fratello, il ballo ci sarà.
• Zia Wendy che, solo ieri, andava in giro per East Heaven mezza nuda mentre adesso fa la bigotta e vieta alla figlia di farsi smontare da Archie.