Ritorno al futuro reunion – i ricordi del cast
Fox ha inoltre rivelato di avere odiato il suo costume sintetico, che una volta indossato era di un calore insopportabile, nonostante l’aspetto fosse iconico. La star ha inoltre dichiarato che le riprese per lui furono particolarmente intense dato che era appena uscito dal set dello show Family Ties. Fox, infatti, venne ingaggiato dalla produzione di Ritorno al Futuro per rimpiazzare Eric Stoltz, ed il passaggio è stato così veloce tanto da non rendersi conto di quello che gli stava accadendo.
Michael, infatti, non aveva idea del successo che la pellicola avrebbe riscosso, visto che a causa della frenesia non si era nemmeno concesso il tempo di godersi quella esperienza.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Gli attori hanno poi condiviso con i fan quello che secondo loro è il messaggio che trasmette il film (oltre a quello di non provarci con parenti ed affini del passato).
La Thompson ha affermato: “Questo film ha avuto la forza di mostrare ai ragazzi che se fai la cosa giusta, hai il coraggio di credere in te stesso nel giusto momento della tua vita, puoi cambiare non solo il tuo futuro ma anche quello degli altri“.
Lloyd ha invece scherzosamente dichiarato che molti fan gli dicono di essere diventati ingegneri od architetti perchè ispirati dal film e dal suo personaggio. Wilson, che nella pellicola interpretava un bullo, ha lanciato un potente messaggio contro il bullismo: “Voglio sottolineare che è sbagliato bullizzare gli altri, non c’è nulla di divertente in questo. Mia madre, dato che nel film interpreto una persona orribile, ha gioito quando mi hanno dato un pugno!”.