Andrew Scott tornerà ad interpretare Tom Ripley nella stagione 2? Cerchiamo di scoprire se Netflix rinnoverà la serie TV.
Contenuti
Ripley 2 stagione si fa? News e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nel 2019 Andrew Scott ha accettato di recitare in un progetto per il piccolo schermo, tratto da Il talento di Mr. Ripley di Patricia Highsmith. Dopo anni di ritardi, la serie ha finalmente debuttata su Netflix ad inizio aprile.
Stando alle prime critiche, pare proprio che alla fine sia valsa la pena attendere così tanto. Ora, però, la domanda che gli appassionati si stanno ponendo è se ci sarà una continuazione della storia.
La prima stagione, infatti, si conclude con una sorta di cliffhanger, poiché il sotterfugio finale di Tom Ripley viene scoperto da uno dei suoi avversari. Inoltre, nel finale viene introdotto anche John Malkovich, nei panni di uno dei principali alleati di Ripley nei romanzi seguenti della Highsmith.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuesto significa che Andrew Scott e il creatore Steven Zaillian stanno per caso progettando di adattare più libri? Ci sarà una stagione 2 di Ripley?
Netflix ha sempre promosso Ripley come una miniserie, il che indicherebbe che al momento non sarebbero piani per continuare lo show oltre la sua prima stagione di otto episodi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ciò, però, non vuol dire che non ci sia alcuna possibilità che Ripley torni in scena. Anche se gli otto episodi traggono materiale da tutti e cinque i romanzi della Highsmith, il loro contenuto si concentra principalmente sul primo libro.
Ci sono, dunque, trame non toccate che una seconda stagione potrebbe esplorare. E c’è sicuramente un precedente di miniserie diventate poi progetti con più capitoli dopo aver goduto di successo critico e di pubblico.
Collider ha condotto un’intervista con il creatore e showrunner Steven Zaillian per discutere della serie. Quando gli è stato chiesto se potrebbe esserci una seconda stagione dello show, il creatore ha dichiarato:
Ci sono altri libri e sono davvero buoni. Lo rifarei se fossi in grado di farlo, ma con questo intendo, ho altri cinque anni per farlo? Dovrei pensarci su questo aspetto. Ma per quanto riguarda il continuo del personaggio, sì, penso che ci sia molto altro da esplorare con Tom Ripley. Tom Ripley attraversa molti cambiamenti nel corso dei cinque libri, e sono tutti interessanti, quindi, sì, assolutamente. E sono stati fatti anche film sugli altri libri. Quindi, dati i giusti presupposti, sì.
Al momento, quindi, non conosciamo il futuro della serie. Speriamo di potervi dare presto notizie certe.
Quando esce Ripley 2 stagione
Dopo questa introduzione, quando esce Ripley 2 stagione? Ancora non vi sono notizie al riguardo.
Dovremo prima attendere che Netflix annunci il rinnovo e solo allora potremo parlare concretamente di una data di uscita per il capitolo successivo.
Quando è possibile la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra. Staremo a vedere.
Non appena avremo informazioni più precise su questa potenziale seconda stagione della serie TV, non esiteremo ad aggiornarvi.
Cast, attori e personaggi
Quali attori e personaggi potremmo ritrovare nel cast di un’eventuale stagione 2 di Ripley? Non possiamo dirlo con certezza, ma in caso di rinnovo, ci aspettiamo il ritorno di Andrew Scott, che veste i panni di Tom Ripley. Al loro fianco, potrebbero ripresentarsi anche poi:
- Johnny Flynn è Dickie Greenleaf
- Dakota Fanning è Marge Sherwood
- Renato Solpietro è Carlo
- Francesca Romana Bergamo è Ermelinda
- John Malkovich è Reeves Minot
La serie TV è una produzione Dive, Endemol Shine North America, Entertainment 360, Filmrights e Showime Networks.
Numero e durata degli episodi
Probabilmente, nel momento in cui il servizio dovesse decidere di realizzare un altri ciclo di episodi, ne ordinerebbe nuovamente 8, sempre della durata di 50 minuti circa l’uno.
Per la prima stagione ha optato per queste cifre e non vediamo ad oggi il motivo per cui dovrebbe distaccarsene. In ogni caso, vi sapremo dire di più prossimamente.
Ripley 2 streaming
Come già ripetuto, non sappiamo se la serie TV tornerà con nuovi episodi oppure no, ma nel caso, dove sarebbe possibile vedere in streaming la stagione 2 di Ripley?
Trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter accedere alla serie TV e ad un eventuale secondo capitolo.
Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia.
Di conseguenza per vedere anche Ripley 2 in streaming, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.