Ricky Whittle, che conosciamo bene per il suo ruolo di Lincoln nella serie tv sci-fi di The CW, The 100, sarà il nuovo protagonista del nuovo show di Starz, American Gods. Una serie tratta dall’omonimo libro di Neil Gaiman che racconta la storia di Shadow, un uomo ingaggiato dal misterioso signor Wednesday come guardia del corpo. Ben presto, Shadow scoprirà che dietro al suo capo si cela in realtà il Dio nordico Odino, che vuole riunire tutti gli antichi Dei (mitologia antica) per una grande guerra contro le nuove divinità (tecnologia moderna). L’autore del libro si dice entusiasta della scelta di Whittle come protagonista della nuova serie, chi è un po’ meno contento è invece il fandom di The 100, poiché la domanda che sorge spontanea è: cosa ne sarà di Lincoln?
Come i fan più appassionati sapranno, non sarebbe una novità per The 100 avere un attore che si divide tra due set. Il caso più lampante è ovviamente quello che vede Alycia Debnam-Carey, interprete della Heda Lexa, che è anche tra i protagonisti dello spin-off di The Walking Dead, Fear the Walking Dead. La differenza tra Whittle e la Carey è però che il primo è molto più presente nella serie e potrebbe essere difficile lavorare su due set diversi. Non dimentichiamo poi la questione “accordi tra network”: con la AMC, per adesso, The CW e Jason Rothenberg (il creatore di The 100) sono riusciti a trovare un accordo per avere Alycia nel cast, ma riusciranno nell’impresa di tenersi anche Ricky?
Le domande che più assillano i fan sono due: Lincoln morirà? Cosa ne sarà della coppia Lincoln-Octavia (Linctavia)? Come faremo senza i suoi addominali?
Non ci resta che aspettare e sperare che il nostro Ricky riesca a dividersi tra due set senza dover abbandonare il suo ruolo di Grounder!