Rick Riordan ricorda il suo Zeus: l’omaggio a Lance Reddick
Venerdì 17 marzo il web è stato travolto dalla tragica notizia della morte di Lance Reddick. L’attore è noto per diversi film e serie TV, tra cui la saga di John Wick, Lost, Fringe e The Wire. L’attore aveva inoltre appena concluso le riprese della prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, dove interpreterà Zeus.
Così, il creatore della saga letteraria Rick Riordan ha deciso di rendere omaggio a Lance Reddick con una lettera pubblicata sul suo blog.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Siamo devastati nell’apprendere della prematura scomparsa di Lance Reddick, il nostro Zeus nella prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Sono sotto shock, cercando di capire come un uomo così vibrante, gentile e di talento possa essere preso così rapidamente dal mondo.
Ho incontrato Lance sul set solo pochi mesi fa e non avrebbe potuto essere più meraviglioso e accogliente. La sua solennità e il suo portamento regale lo rendevano perfetto per interpretare il re degli dei, ma da quello che potevo dire, di persona non aveva niente a che fare con il ventoso e distante dio del cielo. Aveva un meraviglioso e stravagante senso dell’umorismo. Era premuroso, empatico e acutamente perspicace. Era un artista poliedrico che ha elevato ogni parte che ha interpretato da Cedric Daniels in The Wire a Caronte in John Wick a Zeus nel nostro show.
Musicista di formazione, sembrava portare quella sensibilità anche sullo schermo, leggendo rapidamente il tempo, la melodia e la struttura di ogni pezzo, trovando il suo posto nell’ensemble e creando interpretazioni indimenticabili e inaspettate che hanno trasformato le composizioni in capolavori. Da fan, mi mancherà terribilmente. Come creatore di Percy Jackson, non vedrò mai più Zeus allo stesso modo, e mi sento così fortunato che le nostre strade si siano incrociate, anche se solo brevemente.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSarà difficile lavorare sulle scene in cui appare Lance, non solo perché ci mancherà, ma perché ci ricorderanno quanta brillantezza abbiamo perso. Almeno è confortante sapere che saremo in grado di condividere quella performance con i milioni di fan di Lance e potremo vedere la sua abilità artistica in azione ancora una volta. Quanto a me, ho difficoltà a credere che una tale forza della natura possa mai essere davvero sparita. Sceglierò di pensare che forse il Monte Olimpo aveva semplicemente bisogno del suo re. Buona fortuna, signor Reddick, e grazie.
Queste sono le dolci e toccanti parole che Rick Riordan ha riservato a Lance Reddick dopo la sua dolorosa scomparsa.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A oggi non sappiamo quando la serie di Percy Jackson debutterà su Disney+ con precisione, ma arriverà nel 2024, divisa in otto episodi. Walker Scobell interpreta il protagonista, mentre Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri sono Annabeth e Grover.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.